× La responsabilità di quanto viene scritto sul muro è solo ed esclusivamente dell'autore del post. Tifochieti fornirà, se richiesti dalle autorità competenti, tutte le generalità dell'autore del messaggio. Sul muro non sono tollerati atteggiamenti poco rispettosi nei confronti della community, minacce, bestemmie e linuaggio scurrile. In caso contrario ci vedremo costretti a bloccare l'utente che non rispetta le regole.

IL MURO DEI TIFOSI

Di più
11/12/2020 16:45 #3637 da paolo59
Risposta da paolo59 al topic IL MURO DEI TIFOSI

paradiso ha scritto: Ciao paolo non preoccuparti qua scriviamo per passare un po di tempo.

Carissimo Paradiso
Onestamente quando io non capisco, a volte è perchè non ci arrivo in altre occasioni è perchè c’è poco da capire ma la cosa è sbagliata in se. Ecco le cose che non capisco del Chieti FC
1. Perchè è andato via Trevisan, non mi rispondere perchè ha avuto paura di due ultras che gli hanno messo paura.
2. Perchè è tornato indietro
3. Per quale motivo Pollio ha litigato con Di Giovanni
4. Per quale motivo Mergiotti è stato scelto
5. Per quale motivo Mergiotti era sparito
6. Per quale motivo Mergitti è tornato
7. Per quale motivo Sansovini, Dos Santos, Micciché etc etc hanno rifiutato Chieti, solo per soldi? Siamo sicuri?
8. Per quale motivo si dice che Trevisan è taccagno ma seguita a spendere soldi buttandoli dalla finestra? O mi sbaglio? L’anno passato 58 giocatori tesserati, se solo ha voluto dare pane e formaggio ad ognuno di loro per due volte al giorno per il tempo che sono stati tesserati ...
9. Infine ultima curiosità personale, si dice che la ditta di Trevisan sia un’azienda leader mondiale nell’automazione, questa ditta innova o mette sul mercato prodotti evoluzioni di prodotti esistenti? (domande sulla pertinenza di quest’ultima domanda non sono ammesse cerco solo risposte per chi sa darmele)
Ecco Paradiso le cose che non capisco e se tu le capisci o qualcun altro le capisce al posto tuo, al di là delle simpatie ed antipatie vecchie, nuove e acquisite io gradirei, delle risposte. Anche se ormai penso che ci sia poco da capire e tanto da sospirare e rosicare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2020 10:05 #3636 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Ciao paolo non preoccuparti qua scriviamo per passare un po di tempo.

Di più
11/12/2020 09:33 #3635 da paolo59
Carissimo Paradiso
Sono giorni in cui sono molto "impicciato" con il lavoro, appena posso ti rispondo. Non volevo darti l'impressione che quello che mi scrivi non conti nulla per me. Ciao e appena posso mi faccio vivo.

Di più
10/12/2020 17:57 #3634 da paradiso
Caro Paolo59 il discorso sulla partenza di Croce e' a mio parere molto semplice. Hanno lasciato il Chieti mi sembra 3 giocatori ( Croce Diop Fiore). Sono 3 giocatori penso importanti sui quali la societa' aveva investito molto per attuare un campionato che doveva rappresentare la rinascita dopo la vergogna del campionato ultimo passato. Ora questa rinascita dopo 7 giornate di campionato non si e' vista ma se il campionato riparte non e' detto che tutto e' perduto. Sette punti di distacco dalla vetta si possono recuperare. Ma come ? Semplicissimo. C'e' un mercato calciatori aperto e se il presidente Trevisan ha ancora l'obiettivo di vincere questo campionato puo' benissimo trovare i sostituti dei 3 giocatori partenti sostituendoli con altri giocatori piu' forti. Come il Castelnuovo ha soffiato Croce al Chieti sara' il presidente Trevisan a soffiare qualche ottimo giocatore al Campobasso al Matelica al Notaresco. Come ? Pagando questi giocatori piu' di quanto sono pagati a Campobasso a Matelica a Notaresco. Tanto si e' capito che i giocatori seguono UNA SOLA VIA :IL DANARO. Quindi nessun problema per il presidente Trevisan portare a Chieti giocatori piu' forti dei partenti. Naturalmente tutto questo se il presidente Trevisan CREDE alla possibilita' di poter vincere questo campionato. Se invece arriveranno dal mercato giocatori dal Fossacesia dal Mozzagrogna o dal Ripa Teatina allora vorra' dire che non si pensera' piu' a vincere questo campionato ma si pensera' alla SALVEZZA in eccellenza. Quindi per me e' tutto chiaro se mi parte Cristiano Ronaldo e arriva Messi allora credo che la societa' vuole vincere. Se invece mi parte Cristiano Ronaldo e la societa' lo sostituisce con la punta del Fossacesia allora mi viene da pensare che forse sono cambiati i programmi. E' anche vero che il calcio non e' una scienza esatta e puo' darsi benissimo che si vince anche con la punta del Fossacesia al posto di Cristiano Ronaldo ma qua si entra secondo mio parere in un campo miracolistico o piu' volgarmente “botta di culo”. Quindi tutto nelle mani e nel portafoglio (come sempre) del presidente Trevisan. I soldi sono suoi e fara' quello che vuole. Naturalmente io tifoso in base a quello che fara' il presidente Trevisan ne trarro' le mie conclusioni perche' non vado dietro a simpatie o antipatie per farmi dei giudizi. Io guardo il fatto la realta' e poi mi faccio delle convinzioni. Non vado mai dietro a simpatie o antipatie personali. Per cui vediamo cosa fara' il presidente Trevisan al mercato e poi ne discutiamo.

Di più
10/12/2020 16:10 #3633 da paradiso
Un ricordo di Paolo Rossi. Anche Chieti e' stata una tappa della sua vita :
Morto Paolo Rossi: l'eroe di Spagna '82 era stato scoperto a Chieti

Paolo Rossi l’eroe di Spagna ’82 non c’è più, un male incurabile lo ha portato via nella notte. Il suo ricordo, però, resterà sempre vivo negli appassionati che hanno sognato nelle magiche notti di quella estate che lo aveva reso celebre con la vittoria della coppa del mondo conquistata soprattutto grazie alle sue 6 reti.
Rossi è stato soprannominato "Pablito" nel Mundial del 1982, dopo i tre goal al Brasile, due alla Polonia e uno alla Germania in finale e il titolo di capocannoniere del torneo.  
La sua storia calcistica ha la sua svolta tredici anni prima, nel 1969, a Chieti quando Luciano Moggi, allora osservatore e scopritore di nuovi talenti per la Juventus alle dipendenze del direttore generale Italo Allodi, vide l’allora 14enne Paolo Rossi durante un torneo giovanile nel capoluogo teatino. Rossi giocava nel Cattolica, una delle principali società di Firenze, in cui era approdato all'età di dodici anni.

Nella foto il dirigente del River Lello Carapelle premia Paolo Rossi. A sinistra c'è il massaggiatore Ildo Apolloni, a destra l'altro dirigente River Gianfranco Rabottini, al centro (con i baffi) il Cav. Iezzi, presidente della sezione teatina dell'Aia (Associazione Arbitri).
Moggi a Chieti “prenotò”  il giovanissimo Rossi che dopo due anni arrivò alla Juventus con cui iniziò la sua carriera professionistica.
Paolo Rossi nella sua carriera ha vestito le maglie di Juventus, Vicenza, Perugia, Milan e Verona.

Nel 1982 si è aggiudicato il Pallone d'Oro
su Chieti Today c'e' la foto di Paolo Rossi 14 anni che riceve un premio.

Di più
10/12/2020 05:37 #3632 da paradiso
Grazie nic

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
09/12/2020 21:23 #3631 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI
In Eccellenza le societa' sono in realta' tutte ditte individuali.
Paris (Avezano) fa l'avvocato. Paluzzi (Delfino Flacco) e' un imprenditore, catena di pescherie Il Delfino, Pompa ((Spoltore) si occupa di estintori ed ammortizza i costi asumendo i giocatori nella sua azienda, Trevisan e' un nome di primo livello in ambito europeo nell'automazione industriale. E via dicendo. Tutti hanno aiuti da piccoli imprenditori locali (sponsorizzazioni con la tecnica 1 x 3. Cioe' contribuisco per 5.000 euro ma mi fatturi per 15.000). Ma in realta' sono soli ed ottenere la fidejussione ad inizio campionato e' un problema solo loro. Resta il caso L'Aquila che sembra una societa' ma della quale pero' poco si sa.

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
09/12/2020 21:10 #3630 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI

paradiso ha scritto: X NICNAME
ciao Nic vorrei chiederti secondo te che differenza di budget c'e' stata quest'anno tra L'Aquila e il Chieti. So benissimo che e' difficile saperlo con certezza ma cosi' a lume di naso secondo te :
1) L'Aquila ha speso il doppio rispetto al Chieti
2) l'Aquila ha speso piu' del doppio rispetto al Chieti
3) L'Aquila ha speso poco piu' del Chieti
4) L'Aquila ha speso come il Chieti
Ecco secondo te quali di queste 4 ipotesi secondo te e' piu' vicino alla realta' ?
Grazie.

Caro Paradiso
la tua domanda e' chiara ma e' difficile rispondere.
Ti dico che l'Eccellenza fatta in economia (Acqua e Sapone e Delfino Flacco) costa meno di 200mila euro (160/180). Lo Spoltore spendeva piu' o meno la stessa cifra (190) ma quest'anno un po di piu'. Il Sambuceto supera i 200.000. Il Chieti e' intorno ai 300.000. L'Aquila credo ma non ne sono certo stia intorno ai 350. Ma li non si capisce da dove escono i soldi. Non vorrei facesse la fine del Lanciano che secondo me il csmpionato non lo finira'. Dell'Avezzano non ho notizie ma Paris non e' scemo e nemmeno ricco.

Di più
09/12/2020 19:57 #3629 da paradiso
Ciao paolo. Vediamo cosa farà trevisan.

Di più
09/12/2020 18:29 - 09/12/2020 18:35 #3628 da paolo59

paradiso ha scritto: vedremo il presidente Trevisan cosa fara'. se pensa ancora di poter vincere il campionato allora prendera' un giocatore ancora piu' forte di Croce. se invece Trevisan ha capito che il Chieti sara' ancora in eccellenza anche l'anno prossimo allora cerchera' di sgravarsi di contratti onerosi con altre cessioni e comincera' a pensare al prossimo anno.

Caro Paradiso
Questo è il comunicato ufficiale della società Chieti FC come riportato su Facebook di tifochieti.
Penso che tu abbia ragione, certo razionalmente ho capito questo trasferimento e l' ho anche giustificato, ma lo scoramento ora è totale, inoltre nessuna contro parte tecnica. Qui siamo al buio pesto.

Il Chieti F.C. 1922 comunica di aver perfezionato il trasferimento definitivo del calciatore Marco Croce al Castelnuovo Vomano Calcio, club che milita in Serie D.
Marco Croce ha espresso la ferma volontà di essere ceduto e di non far più parte del progetto neroverde. Pur non comprendendo i motivi di tale decisione e non avendo mai riscontrato questa possibile evenienza nel corso delle passate settimane, la Società ha accolto con rammarico e disappunto la richiesta del calciatore.
Ultima Modifica 09/12/2020 18:35 da paolo59.

Di più
09/12/2020 18:05 #3627 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
... Ho già scatenato i miei 007. .. Però vi prego nn chiedetemi nulla. ..qualcosa si è già mosso. .. Abbiate fede. ...

Di più
09/12/2020 17:48 #3626 da furetto
...c'è il comunicato della società. ..

Di più
09/12/2020 17:33 #3625 da furetto
È ufficiale. .

Di più
09/12/2020 17:32 #3624 da paradiso
vedremo il presidente Trevisan cosa fara'. se pensa ancora di poter vincere il campionato allora prendera' un giocatore ancora piu' forte di Croce. se invece Trevisan ha capito che il Chieti sara' ancora in eccellenza anche l'anno prossimo allora cerchera' di sgravarsi di contratti onerosi con altre cessioni e comincera' a pensare al prossimo anno.

Di più
09/12/2020 17:25 #3623 da furetto
Sembra che Croce ha cambiato aria. .. Pare che l'aria di castelnuovo gli è più salutare...
Cmq aspettiamo l' ufficialità, se la cosa è vera o meno. ..
Nei corridoi dicono che è andato via. ...

Di più
09/12/2020 16:16 #3622 da paradiso
X NICNAME
ciao Nic vorrei chiederti secondo te che differenza di budget c'e' stata quest'anno tra L'Aquila e il Chieti. So benissimo che e' difficile saperlo con certezza ma cosi' a lume di naso secondo te :
1) L'Aquila ha speso il doppio rispetto al Chieti
2) l'Aquila ha speso piu' del doppio rispetto al Chieti
3) L'Aquila ha speso poco piu' del Chieti
4) L'Aquila ha speso come il Chieti
Ecco secondo te quali di queste 4 ipotesi secondo te e' piu' vicino alla realta' ?
Grazie.

Di più
09/12/2020 15:51 #3621 da paradiso
caro furetto dicci a noi che siamo lontani. quali sono le ultime notizie ?

Di più
09/12/2020 15:15 #3620 da paolo59

furetto ha scritto: .... Chi ci capisce qualcosa e bravo. ... Siamo diventati il mercato degli altri. ..

Come sai siamo in molti ad essere distanti ed a non avere accesso alle informazioni di oggi sui giornali locali, perche furetto dici una cosa del genere? Cosa succede che tu sai ed io non riesco a leggere da nessuna parte. Se mi dai la notizia in modo più completo ti ringrazio, sempre che la cosa non sia ufficiosa e quindi saresti in difficoltà. Ma quando tu lanci gli allarmi sul muro di solito non c'è nulla di buono che si profila all'orizzonte.
Grazie

Di più
09/12/2020 14:09 #3619 da furetto
.... Chi ci capisce qualcosa e bravo. ... Siamo diventati il mercato degli altri. ..

Di più
09/12/2020 08:19 #3618 da torinese
Risposta da torinese al topic IL MURO DEI TIFOSI
Buondi Teate, anche se ultimamente non scrivo , onestamente non ho argomenti , ma leggo con interesse i vostri commenti, e sono discussioni interessanti che rispecchiano la realta non solo Chietina. aspettiamo tempi migliori.

Tempo creazione pagina: 0.452 secondi