IL MURO DEI TIFOSI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Cosa c’entra questo fatto con gli auguri di buon Anno dati da tutti ma non da Trevisan e Mergiotti ? Mi chiederete voi che leggete. C’entra perchè anche in questo caso si è creata una spaccatura, questa volta tra chi gioca e chi amministra. Quindi abbiamo una società/squadra/organizzazione divisa in due tronconi, una che fa capo a Lucarelli e l’altra alla dirigenza, mi sembra che fosse assente anche il DS. Questo non porta da nessuna parte. L’Aquila fallirà domani, noi abbiamo chiuso oggi almeno per questo campionato, cosa da tempo anticipata da Dany. Fin qui sembra che io sia d’accordo con Dany, invece no, perchè ormai da quattro anni assistiamo a delle tragedie greche dove il protagonista e antagonista principale di Trevisan sono il suo carattere ed di conseguenza il suo modo di gestire. Gigante morale ma impreparato nella comunicazione e nella capacità di rimettere in discussione se stesso. Aveva un’idea di gestione per una squadra di calcio che annunciò nel momento in cui trasformò la Torre Alex in Chieti FC, il suo modello era quello di una organizzazione corta con un manager, Aielli, che comprava i giocatori e li allenava e garantiva i risultati e lui a fare il patron. Questo era il suo modello, questo modello ovviamente scopre i suoi limiti nel campionato di eccellenza 2017-2018, la squadra non compete con il Giulianova come dovrebbe, la piazza chiede la testa di Aielli, lui la da, ma da quel momento il progetto non è più il suo progetto e lui si sente amministratore a zero valore aggiunto e non più capo di un progetto e di una scommessa. La politica ha fatto il resto nel fargli passare la voglia. Dany mette la sua onorata anzi, onoratissima reputazione dicendo che Trevisan ci stupirà, io non credo a nessuno, compreso Dany, a me servono fatti da osservare, quindi io per il momento debbo ancora capire se Trevisan ha voglia di continuare quest’avventura come si deve o se sta continuando contro voglia perchè il papà o la mamma tanti anni fà gli spiegarono che quando si comincia a mangiare una minestra poi la si finisce senza fare capricci. Per favore evitate di chiedermi perchè è tornato, a moi modesto avviso condiviso con EX il Patron non è mai partito.
Io Paolo59 nonostante il mio essere un filosocietario moderato, oggi dico che, dopo l’ennesima gaffe mediatica, comincio a nutrire dubbi serissimi sulla volontà della dirigenza a portarci dove diceva che saremmo dovuti andare, qui non è più una questione di curva di apprendimento di Trevisan nel capire il mondo del calcio, qui si tratta di scelte sbagliate, sciatte, strategicamnte assurde, infatti quando si era capito, e lo avevamo capito subito grazie a Nic, utente qualsiasi di questo muro come tutti noi, che la D non era cosa nostra non capisco per quale motivo ci siamo ridotti a fare « lo squadrone » negli ultimi cinque minuti prima del campionato, io che sono un cretino qualsiasi posso credere che ci sia ancora margine per un ripescaggio in D, ma chi è dell’ambiente no, lo deve sapere da subito.
La colpa è di Lucarelli ? Ieri la sua faccia per gli auguri c’era, almeno a lui posso dire grazie e contraccambiare. Morale e qui chiudo, se non riescono a dire tutti insieme buon anno, dove si pensa di arrivare ? Leandro io non cerco la convinzione di nessuno, se a quelli che ieri hanno postato gli auguri il pescara offrisse un contratto da raccattapalle in campo scenderemmo io e te, la maglia è cara solo ai tifosi ed ai presidenti che sono i più tifosi tra tifosi. Scusate lo sfogo ma vedere dal basso il pescara ci sta ma vedere anche il Delfino Pescara è troppo, e un augurio di buon anno accompagnato da un messaggio, falso, inutile anche ipocrita il presidente poteva inviarlo insieme alla squadra ed all’allenatore.
Teramo Calcio: il bilancio del presidente Iachini
“L’effetto covid ha fatto sentire le sue conseguenze su tutti i club: questa società ha perso in termini di ticketing e sponsorizzazioni più di un milione e mezzo di euro durante la pandemia ed in questi diciotto mesi di presidenza ho già sostenuto investimenti copiosi per garantire alla città una struttura che rappresenta un modello organizzativo apprezzato a livello nazionale. Sono i fatti che parlano e non i proclami. Tutte le cose si realizzano con il tempo: abbiamo puntato su un Settore Giovanile d’eccellenza per perseguire l’unico prototipo di sviluppo di una società professionistica, specialmente in terza serie, attraverso quelle plusvalenze che auspichiamo di effettuare, visti gli interessi di diversi club di categoria superiore relativamente ai nostri migliori prospetti. Siamo stati aspramente criticati nel recente passato per aver sottoscritto contratti pluriennali ed ora dobbiamo subire la stessa sorte per i mancati rinnovi? Occorre coerenza”.
“In questo caso parlo come imprenditore e presidente della Soleia che ha rilevato, come noto, la concessione dello stadio. Stamane abbiamo autonomamente presentato il nuovo piano economico-finanziario per la rivisitazione della concessione dello stadio “Bonolis”, perché siamo stufi di attendere le promesse da marinaio fatte dall’amministrazione comunale dal giugno 2019. Abbiamo dovuto aspettare un anno per il cambio del gestore e sono trascorsi ulteriori cinque mesi senza novità, le cose non procedono con i ritmi che un imprenditore si aspetta. Il politico deve fornire gli indirizzi, poi è compito dei terzi assolvere: se non erro il Sindaco aveva dichiarato che a dicembre sarebbe uscito il bando per la gestione del campo Acquaviva, nemmeno la suddetta promessa mi pare sia stata mantenuta, questo è il contesto nel quale mi trovo ad operare.“Questa squadra, sinora, sta portando avanti un campionato strepitoso, è bene rimarcarlo visto che sono maggiori le critiche rispetto ai complimenti, nonostante il fantastico terzo posto attuale in un girone che rappresenta una B2 a tutti gli effetti. Forse la stanchezza ha prevalso su qualcuno, un calo è fisiologico, ma rimaniamo fiduciosi che questa squadra possa far bene fino alla fine, siamo molto soddisfatti della rosa a disposizione che ho elogiato nelle vittorie come nelle poche sconfitte patite. Mi preme ricordare che tutti, dai calciatori all’ultimo dei collaboratori, sono al servizio della società e non il contrario”. “Sono pienamente d’accordo con i tifosi che sostengono che la Teramo Calcio non sia di Franco Iachini: è della città di Teramo e del suo territorio e ne sono convinto anch’io, come tutti i miei predecessori sono un Presidente pro-tempore, ma fin quando ci sarò, le scelte le porterò avanti in prima persona. Essere passionali significa credere in un progetto, dare le risorse e gli strumenti per raggiungere determinati obiettivi. Quest’anno ho saltato una sola trasferta per motivi di lavoro, peraltro dal mio amico Caiata a Potenza, la passione non si misura con esternazioni pubbliche o indossando elementi folcloristici, ma va alimentata da tifosi e territorio. Non ho deciso io di non far venire la gente allo stadio, è bene ribadirlo, siamo stati invece i primi in C a riaprire l’impianto grazie ai notevoli sforzi organizzativi ed economici sostenuti ed all’unico segnale di vicinanza pervenuto dalla Regione Abruzzo. Questa società non è affatto chiusa a nuovi ingressi: è, invece, aperta al contributo di tutti e proprio in tal senso annuncio che è stato deliberato un aumento di capitali riservato a terzi, per rilevare fino al 65% delle quote sociali. Un ultimo passaggio lo dedico agli sponsor: quest’anno sono 31 rispetto ai 120 di un anno fa, abbiamo raccolto 654 mila euro, dei quali la metà fanno capo alle mie aziende, nonostante le agevolazioni statali. Mi preme davvero ringraziare a tal proposito Liofilchem, Adriatica Press, Sposetti, Deco, Gelco, Moretti, Plastica Vomano, Roberto Mazzagatti per il contributo ed il sostegno forniti”.
Ora comunque la pensiate per me questo presidente puo' anche fallire domattina ma Benedetto sia il Signore QUESTO E' PARLARE CHIARO A 360 GRADI sotto tutti gli aspetti. Mi sembra che anche questo presidente NON abbia avuto molti aiuti dalle istituzioni ma e' un presidente VIVO AMBIZIOSO ma sopratutto PARLA E PARLA DI TUTTO DALLA SQUADRA AI PROGETTI AI TIFOSI. Come si fa come GIUSTAMENTE sottolinea EXCOMPAGNO non spiegare i motivi di un fallimento societario dagli obiettivi dichiarati nel 2016 allo squallore di oggi ?
- Zonadepescarizzata
-
- Utente maturo
-
Figuriamoci per il resto!!!!!!!!!!!!
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-
paradiso ha scritto: Ma scusate ho visto il video degli auguri del chieti calcio dice gli auguri della società staff e giocatori ma io ho visto solo i giocatori. Ma i presidenti trevisan e mergiotti dove sono. Ma che modo e di fare quando mancano gli auguri delle persone più importanti quali i reggenti della società. Davvero una delusione.
...anche nelle cose piu'elementari si perde....ma lui dove era?????
Buongiorno a Tutti.
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-
www.chietitoday.it/attualita/video-augur...hieti-fc-calcio.html
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-
Auguro a Tutti Voi..ai Vs Cari un anno pieno di felicità gioia e ricco di soddisfazioni. ...
Allo Staf di TIFOCHIETI e a TUTTI I NEROVERDI del Mondo un anno di riscatto (forse e ora che c'è lo meritiamo) ....
A Tutti coloro che nn potranno vivere questo 2021 va il mio pensiero più triste,ma anche la consapevolezza che vivranno nei Ns Cuori. ..
..... Ai malati, agli operatori sanitari Forza che c'è la faremo. ...
per finire la certezza che la Stella NEROVERDE brillerà Sempre nell'universo .....
Ripeto che il 2021 possa a tutti noi portare un po di fortuna, in fondo lo meritiamo.
Auguri.
Torinese
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
Buon 2021 anche se non andremo in D, come avevo già pronosticato in tempi non sospetti, ma...........noi andremo e gli altri falliranno( profezia maya, hihihihihihi).
buon anno a tutti.
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
Lo so, comprendo le perplessità ma credo che da noi sia l'unica strada percorribile, poi se qualcuno punta alla B per poi sparire, allora affidiamoci ai pomponi e savastano.
Credetemi a breve vedremo un altro calcio e soprattutto altre società e noi teniamoci stretta la nostra e chi vivrà vedrà.
nb. se sbaglierò , lo ammetterò e chiederò umilmente scusa.
Questo paese di 4000 anime che DEVE ANCHE FARSI 20 CHILOMETRI PER GIOCARE LE PARTITE IN CASA E PUNTA ALLA SERIE B CI DICE TUTTO E CI DA' PARECCHIE RISPOSTE AI QUESITI DI CASA NOSTRA.