IL MURO DEI TIFOSI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Caro Torinesetorinese ha scritto: Buondi Teate, ho letto un bellissimo articolo scritto da Paradiso, un articolo che rispecchia la realtà, che fa capire il marcio del business, come dicono a Napoli, che si trova all'interno del calcio . Secondo un mio parere, la questione non riguarda la proprietà del Chieti, ma la rifondazione della città di Chieti con annessi e connessi. Non dimentichiamo, specialmente noi che abbiamo vissuto gli anni più belli, cos'era Chieti e la sua provincia, città che era popolata da una vitalità e da una dirigenza che si faceva rispettare a livello politico, su scala nazionale. Noi di una certa età ( grrrr) ci ricordiamo '' lu strusc '' per il corso e la tanta gente che si ritrovava. Dovevi fare a spallate per pover camminare. La città di CHIETI era la forza trainante dell'Abruzzo, con le sue industrie e fabbriche. Noi che andavamo alla mitica Civitella...Che poi tutto era meno che un campo di calcio, dove, stipati come pinguini giravamo solo la testa per vedere il pallone ed i giocatori e quante litigate con le suore perchè salivamo sui cornicioni e finestre del convento ! Poi la svolta,....La politica sbagliata e corrotta, le industrie che chiudono, la mancanza di lavoro, e gente che emigra. Il menefreghismo della classe politica teatina ha fatto si che gli zingari prendessero in mano la regione. Pregiudicati mafiosi, che con la loro schiera di affiliati , sono stati mandati via dalle loro regioni permettendo di prendere strategiche posizioni di comando in altre comunità, tra queste la nostra. Lu Chitin La delinquenza non si sapeva cos'era e la si vedeva solo in televisione.
Ma torniamo al tormento della nostra Chieti calcio, di cui ormai si interessano in pochi, credo che come ha scritto un tifoso del muro, siamo rimasti solo noi e dobbiamo ringraziare il Portale che ci permette di illuderci e scrivere commenti.
Noi fino alla fine, ricordando il mitico Lucio siamo sempre qui a scrivere, incazzarci ed illuderci forse per un mondo che non ci appartiene più.
Allaprossima.
Non ricordo più se è con te che abbiamo chiarito se vivi realmente a Torino o no, città nella quale ho vissuto per 8 anni della mia vita e dove risulto ancora inscritto all'Aire, ad ogni buon conto, non potevi dire cose più giuste più corrette e più ben dette. Il tuo post è vangelo, laico, ma vangelo. Ieri sera prima di mettermi al letto ho cercato in modo superficiale su google mafia e abruzzo, non penso che debba dire a nessuno quello che ho trovato e letto. La regione della bella campagnola è ormai solo un posto all'ombra e al silenzio per i business del peggio dell'italia criminale. Non riporto quello che ho letto, la legge arriva veloce quando sei un piccolo pesce e la criminalità ancor piû veloce della legge ed onestamente Chieti non vale la vita che mi sono conquistato. Come ho fatto io fate anche voi e vi renderete conto come ho ripetuto più volte a tutti che qui i giochi sono molto più cattivi e complessi di un Trevisan incapace o di un Sabastiani sotto assedio dei rangers, roba da sbellicarsi dalle risate pensare ad un Sebastiani sotto la pressione della Nord, quella stessa Nord dove alcuni di loro prendevano a botte i tifosi del Pescara che in curva contestavano Sebastiani. Cioè che è complicato é sbagliato ciò che è semplice non esiste...riflettete gente riflettete.
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
Io penso che certi soggetti non sono il bene del calcio e come detto in precedenza Trevisan deve sicuramente maturare, smussare il suo carattere accentratore, ma anche se lo scorso anno è quest'anno ha provato a farlo è stato sfigstissimo. Lo scorso anno si è anche fidato di un soggetto(ex vastese) che gli ha consigliato, il peggio che si poteva scegliere come mister (solo perché suo amico) ed abbiamo visto cosa è successo nonostante la totale disponibilità a spendere (male ma ha speso).
Buccilli capì che il calcio a certi livelli era solo una svenarella e provò a fare il passo più lungo della gamba e fu la fine di un ottimo conoscitore di calcio, ma un piccolo imprenditore che accumulo' buffi.
A me piacciono gli imprenditori che amano programmare e che hanno solidità economica e tempo al tempo i risultati arriveranno. Il dott. Trevisan deve maturare a livello caratteriale e deve imparare ad allungare il guinzaglio e fidarsi degli altri. Sono certo maturera' e sarà per noi una grossa risorsa, anche se quest'anno il campionato per me lo abbiamo già perso.
Nb. La questione nuovo stadio non è affatto tramontata almeno così mi risulta. Tempo al tempo.
Ma torniamo al tormento della nostra Chieti calcio, di cui ormai si interessano in pochi, credo che come ha scritto un tifoso del muro, siamo rimasti solo noi e dobbiamo ringraziare il Portale che ci permette di illuderci e scrivere commenti.
Noi fino alla fine, ricordando il mitico Lucio siamo sempre qui a scrivere, incazzarci ed illuderci forse per un mondo che non ci appartiene più.
Allaprossima.
ciao Dany vorrei riallacciarmi a giorni fa quando al nome di Sebastiani tu hai di getto rifiutato questo nome in un seppur fantasioso accostamento al Chieti calcio. Premetto che anche a me Sebastiani NON piace ma prendo SOLO lo spunto per sottoporti il mio pensiero. In tutti i campi credo che si cerca da sempre e oggi ancora di piu' una parola :COMPETENZA. In politica desideriamo che un ministro della Sanita' sia competente del suo ministero. Dal mio medico curante vorrei competenza preparazione. Domani mi deve venire l'idraulico e puo' essere benissimo che sia persona magari uscita di galera ma a me INTERESSA SOLO che mi aggiusti il tubo che perde. Ora cosa vogliamo noi riuniti in questo sito. Penso una cosa ci unisce: il vedere il nostro Chieti tornare tra i professionisti, ritrovare un orgoglio, rivedere un po' di entusiasmo e una presenza di tifosi aumentata allo stadio specie di giovani. Ora se c'e' una cosa (ma anche altro) di cui difetta il presidente Trevisan (come dice anche l'amico nic) e' proprio l'incompetenza della materia (calcistica). Per cui se un Sebastiani (ma ripeto e' solo un esempio perche' anche a me non piace) volesse il Chieti calcio io vado a vedere COSA ha fatto nel calcio questo signore. Non mi interessa altro. Non sto a vedere se Trevisan la domenica va a messa mentre magari Sebastiani va a giocare ai cavalli. Io guardo solo cosa ha fatto Sebastiani nel pescara calcio e trovo un Pescara per anni competitivo, grandi giocatori, due promozioni in serie A, quasi sempre ai play off. Capacita' di trovare soci direttori sportivi di spessore e muoversi in questo mondo difficile che e' il calcio. Certamente ci sono anche pecche ed errori nella sua gestione (anche grave come la questione degli ultimi bilanci). Ma e' fuor di dubbio che un Sebastiani mi da' piu' sicurezza perche' esperto della materia. Faccio questo ragionamento per SEPARARE le capacita' della materia di cui si discute da ALTRI ASPETTI della persona in oggetto. Mi spiego: se devo dare qualcosa mia IN CUSTODIA io la do' a Trevisan ma se voglio che il Chieti calcio torni tra i professionisti allora mi da' piu' fiducia Sebastiani. Questo perche' la competenza e' FONDAMENTALE in qualsiasi professione. Uno e' un grande industriale ma puo' benissimo essere un pessimo nel calcio. E non e' differenza di soldi ma di CAPACITA' e anche di AMBIZIONI. E questa separazione tra competenza e altri aspetti della persona sono molto frequenti. Se tu vai a chiedere ai tifosi del Perugia quale e' stato il piu' grande Perugia della sua storia ti diranno il Perugia di Gaucci. Sappiamo tutti questo Gaucci ha mandato in galera il figlio e lui e' scappato per evitare la galera. I tifosi dell'Avellino ti diranno l'Avellino della serie A quello di Sibilia. Se vai a vedere i problemi di Sibilia con la Giustizia ti spaventi. I tifosi del Parma ti diranno il grande Parma di Tanzi. Il caro Tanzi col crollo della parmalat ha messo sul lastrico migliaia di azionisti. I tifosi del Foggia ti diranno il grande Foggia della serie A quello di Zeman con presidente Casillo il re del grano. Anche Casillo ha avuto guai giudiziari molto gravi. I tifosi della lazio ti diranno lo scudetto con Cragnotti presidente. Anche Cragnotti fallimento della Cirio e problemi con la Giustizia. Ma gli stessi tifosi del milan ti diranno Il grande milan di Berlusconi. Vogliamo ricordare in quanti processi e' stato coinvolto Berlusconi ? Presidenti non proprio ESEMPI di PUREZZA ma i tifosi per quanto riguarda la loro squadra i MOMENTI PIU' ALTI PIU' BELLI li hanno avuti proprio con i vari Berlusconi Casillo Sibilia Tanzi Cragnotti e la lista potrebbe continuare all'infinito. Quindi grandi CAPACITA' nel calcio MA PESSIMI ESEMPI sotto altri aspetti. E' chiaro che il MASSIMO sarebbe un presidente CAPACE di raggiungere grandi obiettivi e allo stesso tempo ESEMPIO DI INTEGRITA' CIVILE E MORALE. Questo e' fuor di dubbio ma se ho IL PROBLEMA DEL TUBO CHE PERDE a me interessa che l'idraulico che mi viene domani MI AGGIUSTI QUESTO BENEDETTO TUBO non posso interessarmi se questo idraulico e' anche una persona brava che non picchia la moglie o che non sia uscito da poco di galera.
Sperando di non averti annoiato ciao e buona serata.
Nulla è eterno a parte Lui, per chi crede. Poi in vita mia, per esperienze personali vissute sulla mia pelle in diverse situazioni, ti dico che bisogna saper insistere, bisogna credere in quello che fai, al di là di quello che gli altri pensano di te e fanno contro di te. Bisogna essere solidi nei propositi e si finisce per arrivare ovunque. Ai miei figli che mi prendono per il culo per questo ho sempre e soltanto detto:-Resistere, resistere e poi ancora resistere- Speriamo solo che Trevisan sappia resistere e ne abbia la voglia.paradiso ha scritto: Ciao paolo mi hai rincuorato ma resta il fatto che in quel caso ovvero succubi dei poteri forti filopescaresi qualsiasi argomentazioni che facciamo sono inutili. Come si fa a parlare di Grandonii o di Lucarelli o di altri se e già tutto scritto.
Buon Pomeriggio.
NO Paradiso, occorre solo più tempo, ed una nave buona per navigare in acque torbide e tumultuose.paradiso ha scritto: E allora se davvero fosse così cosa che neanche io escludo non ci sarebbe più speranza alcuna. Forse l unica speranza sarebbe che il chieti venisse preso da gruppi camorristi che fanno i loro interessi fregandosene di tutti e di tutto. Altrimenti possiamo metterci una pietra sopra sulla speranza di riavere il chieti calcio al di sopra di promozione o eccellenza.
Poi chissà che un giorno la sorgente d'acqua calda dopo un terremoto non smetta di alimentare il grande lago rendolo simile agli altri.
Solo l'uovo cotto non può nascere dicevano i nostri genitori, quelli ovviamente di estrazione sociale popolare ma non popolana.
Bisogna avere pazienza ma è chiaro che un Aquila con le pezze al culo fino a ieri, come possa oggi permettersi una corazzata da paura qualcuno me lo deve dire. Poi non tutto è colpa degli altri e del male che vogliono a Teate, ci sono anche azioni ed errori che tu hai saputo mettere molto bene in evidenza con una catalogazione temporale impressionante in diverse occasioni, ma non tutto è solo frutto di incompetenza, inconsistenza, ignavia e sfortuna.
Ciao caro amico mio passa una buona giornata, sentiti come su una nave con un mare in tempesta, con la nebbia e in un passaggio come quello di Capo Horn ma molto sotto costa. Le probabilità di fallire sono alte, altissime ma se anche facendo un solo miglio al giorno riusciamo ad avanzare poi avremo davanti a noi un oceano di oppurtunità.
- Zonadepescarizzata
-
- Utente maturo
-
Caro Exexcompagnoneroverde ha scritto: Un mio amico pescarese...a suo tempo mi invio su w.up un commento fatto da "uno" sul loro forum e mi disse leggi e rifletti....e cerca di capire come vanno le cose adesso nel mondo del calcio e lo riporto qui anche se penso gia'di averlo fatto tempo fa....
lo scorso anno mi hanno raccontato delle cose turche per rilevare il chieti calcio...ragazzi cose da pazzi...alla fine è dovuta intervenire la ''politica'
9; per metter fine alla diaspora...ci stava mezzo abruzzo...tra cui ''il gatto e la volpe'' tra i primi contendenti...sta diventando un vero schifo...vi assicuro che ''lu lancianes'' li sta fa zozz ma verament zozz....
Gli "attori"..in scena ognuno puo interpretarli come meglio crede....io non faccio nomi...
Un grazie di cuore da parte mia. Quando timidamente dopo un'imbeccata di Leandro parlai di cose che non tornavano, venni un po preso per il culo, ora vedo che in qualche modo avevo ragione a pormi e a porvi delle domande. Alle quali tu rispondi criptandone la risposta.
Grazie EX anche per il coraggio di parlare fuori dal coro. Avrò torto se il Teramo riuscirà nel suo spin-off andando in B avrò ragione se in qualche modo il Teramo prima resterà in C e poi Iachini o come cazzo si chiama il suo presidente mollerà per l'onere finanziario della cosa, vi ricordo che già lo stava facendo quest'anno. Invece rimane sconosciuta la sorgente segreta del Lago Issyk Kul quella che tiene caldo il lago che non gela mai dove tutto intorno ghiaccia. Ma ai più tutto appare normale, il problema è solo il Lago di Scanno che non ha abbastanza acqua, tanto per parlare chiaro. Per i soliti burloni prima di domandarmi cosa fumo e su quale parte del corpo sono caduto. Vi assicuro che non fumo da 20 anni (sigarette e mai fumato altro) e che sono in un perfetto stato di salute fisica e psichica. Un consiglio per tutti osservazione, osservazione e ancora osservazione e poi se le cose osservate non rientrano in un modello semplice allora sono sbagliate anche se il semplice in natura non esiste, ma più ci si allontana dal semplice più si sbaglia.
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-
lo scorso anno mi hanno raccontato delle cose turche per rilevare il chieti calcio...ragazzi cose da pazzi...alla fine è dovuta intervenire la ''politica'
9; per metter fine alla diaspora...ci stava mezzo abruzzo...tra cui ''il gatto e la volpe'' tra i primi contendenti...sta diventando un vero schifo...vi assicuro che ''lu lancianes'' li sta fa zozz ma verament zozz....
Gli "attori"..in scena ognuno puo interpretarli come meglio crede....io non faccio nomi...
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-