IL MURO DEI TIFOSI
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Caro Paolo59......buongiorno. Parto con una domanda. Giorni fa hai scritto che nell'intervista hai percepito un Trevisan incazzato, quindi motivato, quindi desideroso di riscatto. Oggi scrivi,sempre con riferimento all'intervista, di un Trevisan rassegnato. In definitiva tu che percezione hai? quanta fiducia gli accordi?paolo59 ha scritto: Domanda per quelli che sono ben informati, Nic in tal senso è una garanzia
Ex riporta il risultato delle sentenze che erano note anche prima che venissero emesse. Si parla di ricorsi e Trevisan ed il suo Presidente hanno parlato di tanti soldi spesi e che si spenderanno nelle varie sedi di giudizio. Circa il ripescaggio qualcuno sa qualcosa? Non chiedo questa volta il calcolo delle probabilità, che comunque resterebbero bassine, ma cerco di capire su questo forum se la società, ha intenzione o no di battere la pista del ripescaggio. Dai giocatori presi, anche lì, il giudizio non è unanime tra di noi, a me sembra che ci sia una fondamentale rassegnazione ad un campionato di eccellenza, lo stesso Trevisan ha chiaramente detto nell'intervista che la cosa che lo secca di più è tornare sempre alla casella di partenza, spero non intendesse la Promozione, quindi veramente si tenta il tutto per tutto per conservare la categoria o si fanno solo chiacchiere? Il mio non è un intervento polemico vorreri solo sapere se qualcuno sa.
Excompagno scrive di sentenza già scritta perchè 3/4 giorni prima il Collegio di garanzia aveva già respinto altri ricorsi di società di serie C. C'è però da considerare che questa è la sentenza di un organo di giustizia sportiva (quindi condizionato dai presupposti dei giorni addietro prima della LND e poi dalla FIGC) e che i prossimi (Tar e Consiglio di stato) saranno tribunali civili, scevri dai già citati presupposti. Il Tar ed il Consiglio di stato (se le ricorrenti vorranno arrivarci) giudicheranno se può una pandemia, una interruzione dei campionati, con relative conseguenze (stipendi da pagare, mancati incassi.....) generare una sentenza afflittiva verso chi ha già subito i danni già citati.
I casi nei quali è prevista la retrocessione a tavolino (perchè questo è stato sentenziato nei confronti delle 36 società), sono quelli di illecito sportivo ed illecito amministrativo. Ebbene, nessuna di queste società rientre nelle due tipologie.
I costi. Da quanto ho potuto appurare sommando i ricorsi al Collegio di garanzia ed al Tar dovrebbero essere tra i 5.000 ed i 7.000 euro. La domanda di ripescaggio non costa nulla.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-
Come siamo messi in questo senso????????????????????????????????
Mister Lucarelli, per piacere UN PORTIERE, basta con gli under in porta. ...basta basta basta basta. ....
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Credo, penso, che Trevisan non voglia rischiare in nessun modo di non vincere l'eventuale Eccellenza, quindi in questo senso sono tranquillo. Circa i giocatori "di categoria" arriveranno e dopo il 1 Luglio ne sapremo di più. Confido nella ricerca precisa e fortunata dei 3 Under sapendo che l'unica concorrente seria sarà l'Avezzano. Il Lanciano lo vedo fuori gioco e L'Aquila essendo posseduta da un gruppo di tifosi non penso possa competere.paradiso ha scritto: Ciao NIC i tre ci possono stare. Ma qua se non ALZIAMO IL TIRO ho paura che ci ritroviamo ancora a soffrire anche in eccellenza. Ecco perche' INSISTO che come dice anche FURETTO i tre menzionati ci possono stare in eccellenza ma ORA ASPETTIAMO I GROSSI CALIBRI DAI DILETTANTI. Perche' si dovrebbe RAGIONARE GIA' IN OTTICA DILETTANTI. E poi anche per RIPAGARE le umiliazioni subite l'anno scorso ci dovremmo aspettare UN GRANDE CHIETI.come l'anno scorso abbiamo visto il chieti perdere 4 a 0 5 a 0 SAREBBE IL CASO CHE IL PROSSIMO ANNO SARA' IL CHIETI A VINCERE 4 A 0 O 5 A 0 E FAR DIVERTIRE LA TIFOSERIA. Sarebbe ora che questa societa' DIMOSTRI una volta per tutte LA SUA FORZA ECONOMICA (se c'e') allestendo una VERA CORAZZATA. Tutti qua diciamo che il dott. Trevisan ha una capacita' economica SUPERIORE ai vari campitelli marchesani e sebastiani. BENE E' GIUNTO IL MOMENTO DI DIMOSTRARLO. Il primo anno in promozione il dott. Trevisan AVEVA CAPITO COME SI FA A VINCERE quindi dovrebbe RICORDARSI COME SI FA : FARE UNA SQUADRA ALMENO 3 VOLTE SUPERIORE ALLA CONCORRENZA. Per questo motivo ritengo i tre giocatori menzionati dei bravi giocatori ma MI ASPETTO BEN ALTRO (GIOCATORI DI LIVELLO SUPERIORE ALL'ECCELLENZA).
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Ciao Paradiso. Sai che ti leggo sempre con interesse e non posso non complimentarmi con te per il "raggio laser" che sono la tua memoria e la tua penna.paradiso ha scritto: Il prossimo anno ALMENO SEMBRA giocheremo all'angelini. Quindi a campo largo finalmente la tecnica la forza di una squadra puo' prevalere. Quindi un chieti forte un chieti CORAZZATA dovrebbe chiudere la pratica eccellenza in poco tempo. Il chieti deve affrontare questo campionato di eccellenza come un campionato DI PASSAGGIO per cui dovrebbe costruire una squadra DI LIVELLO ALTA CLASSIFICA DILETTANTI con giocatori gia' pronti per il prossimo anno. Altrimenti saremo al punto solito che pur tornando nei dilettanti RISENTIREMO il solito programma di SALVEZZA oppure la societa' deve ricambiare TUTTA LA SQUADRA. Giocatori come farindolini rodia miccicche' sono buoni giocatori ma secondo me non ammazzano il campionato. L'abbiamo gia' visto in passato quanta fatica hanno fatto in eccellenza. Se vengono presi come RISERVE potrebbero anche andare bene ma non certamente come titolari.
Dopo i complimenti vengo al dissenso. A proposito dei 3, Rodia, Miccichè e Farindolini, perchè dici che non ammazzano il campionato e addirittura l'avrebbero pure dimostrato? Loro tre, insieme agli altri ovviamente, sono partiti da -9 con la gestione sciagurata di Marino (esonerato dopo due mesi e mezzo anche dall'Anconitana a furor di....giocatori) ed hanno concluso a + 5, quindi recuperando 14 punti dopo aver giocato senza un centravanti.
In avanti a parte Delgado che andava a sprazzi, tutto il settore lo hanno retto loro due, Miccichè e Rodia, per quanto riguarda Farindolini, sia in difesa con Marwan, sia a centrocampo con Marfisi ha dimostrato che è un signor calciatore, a mio parere in grado di fare anche la D.
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Bentrovato Paolo59, i gironi potrebbero essere due (anzi è quasi certo) ma la cosa interessante è che se non si supera/modifica un articolo del NOIF (Norme Organizzative Interne Federazione), mi sembra il 51 ma non ne sono sicuro, le promozioni saranno due, una per ogni girone.paolo59 ha scritto:
Non si parla di due gironi? Se questo fosse vero come diceva qualcuno sul muro seguendo una certa logica ci dovrebbe essere un girone per le squadre del teramano e dell'aquilano ed un per quelle del Chietino Pescarese. Questo dovrebbe escludere l'Aquila e l'Avezzano dal nostro e quindi essere al riparo di cattive sorprese. Qualcuno può confermarmi o smentirmi? In ogno modo non per ripetere quello che Paradiso dice da mesi, si dovrebbe avere l'approccio di una squadra che scende vince e neanche si deve preoccupare di cosa fanno le altre dovendo essere noi almeno tre volte superiori alle altre. Domanda per i tecnici del settore. Prendere giocatori forti anche se dell'eccellenza li motiva se sanno che se anche dovessero vincere comunque a fine campionato sono fuori dai progetti della società, non varrebbe la pena avere giocatori forti di D che hanno tutta la voglia e tutta la fretta di uscire dall'ncubo? Come è messo l'Angelini è un biliardo verde o una gialla savana africana?danyteatino ha scritto: A quanto pare lanciano inizia a vivere quello che abbiamo vissuto noi per decenni, si vedono in cielo tanti.....avvoltoi. Ben gli sta.
nb L'Aquila e Avezzano sono un gradino sotto di noi, almeno che non si indebitino fino al collo per starci dietro.
Non accadrà ovviamente che ci saranno due promozioni, quindi spareggi tra le due prime di ogni girone.
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
nb L'Aquila e Avezzano sono un gradino sotto di noi, almeno che non si indebitino fino al collo per starci dietro.
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Mi è parso in difficoltà, nonostante sia bravissimo nell'eloquio, affermando più volte che le porte della società sono apertissime a chiunque voglia entrare ma che al momento nessuno si è fatto vivo.
Alla domanda del giornalista se sono vere le voci che danno quasi tutti i calciatori in uscita, che stanno cercandosi una squadra, ovviamente ha risposto di no, ma senza convinzione.
Ho avuto la netta sensazione che la trasmissione sia stata organizzata ad hoc per consentire al presidente di lanciare un grido di aiuto.
A mio parere, da quello che ho visto, non mi sembra che il Lanciano sia una società che potrà battersi con Chieti, L'Aquila e Avezzano.
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-
Riportate lavoro a CHIETI e l'unico modo per alzare il Pil comunale. .. Diversamente saremo sempre squatrinati.
- tifochietiweb
-
Autore della discussione
- Amministratore
-
Per quanto riguarda la curva sicuramente non potrà convincere 52000 persone o quante siamo, ma sicuramente potrà far sentire la propria voce ed è per questo che i candidati, pur di prendere qualche voto in più, faranno a gara per promettere cose clamorose.
Io odio la politica di qualsiasi colore, per me sono tutti di un colore solo. Penso però che in questo momento storico non conta lo schieramento politico ma la persona. Una persona che vuole bene a Chieti e che per Chieti si batterà. Che sia di destra, sinistra o centro in questo momento poco importa.
Oddo tutti Noi vorremmo uno Stadio nuovo, però credo che il nuovo sindaco abbia altrove a cui pensare. ...