× La responsabilità di quanto viene scritto sul muro è solo ed esclusivamente dell'autore del post. Tifochieti fornirà, se richiesti dalle autorità competenti, tutte le generalità dell'autore del messaggio. Sul muro non sono tollerati atteggiamenti poco rispettosi nei confronti della community, minacce, bestemmie e linuaggio scurrile. In caso contrario ci vedremo costretti a bloccare l'utente che non rispetta le regole.

IL MURO DEI TIFOSI

Di più
29/06/2020 09:42 #2138 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
Potrebbe esserci un'altro ritorno in quel di Chieti. ENNIO DI CICCO potrebbe salutare i nerostellati. Il difensore centrale classe '95 sembrerebbe in procinto di tornare nella società chietina alla corte di mister Lucarelli che così lo riabbraccierebbe visto che i due si sono già incrociati nel campionato 18\19 sempre a Chieti. Il giocatore ha nel suo palmares 4 campionati di Serie D con Sulmona, Amiternina (2 stagioni) e Nerostellati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2020 09:50 #2133 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Mi auguro di vedere IN PORTA UN PORTIERE DI ETA' NON INFERIORE AI 40 ANNI. L'IDEALE SAREBBE UN PORTIERE TRA I 40/50 ANNI ANCHE CON L'ARTROSI CON ESPERIENZA DI ALMENO 30 ANNI DI CAMPIONATI ALLE SPALLE. BASTA CON I BAMBINI IN PORTA. IL RUOLO DEL PORTIERE E' FONDAMENTALE IN UNA SQUADRA DI CALCIO PERCHE' DA' SICUREZZA A TUTTA LA SQUADRA.

Di più
27/06/2020 20:30 - 27/06/2020 20:41 #2130 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
....ciao Nic, si lo so che sono ancora sotto contratto. ...lo scrivo "solo" per ricordare.
Sai a volte può passare di mente. ...
Eppoi dovresti ssaperlo, qui chissà tutto e lo staff di TIFOCHIETI e un "certo" Teatino69. ..che penso conoscerai. ..questi siccome sono dei freconi nn dicono Nulla.
Ultima Modifica 27/06/2020 20:41 da furetto.

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
27/06/2020 20:24 #2129 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI

furetto ha scritto: ... Siamo arrivati a sabato e la settimana è finita. ... Ma di Giocatori neanche l' ombra. .....sveegliiiaaaa. ....

Furetto se non arriva il 1 Luglio non ci saranno notizie. Fino al 30 Giugno i giocatori sono tesserati e vincolati con le societa' di appartenenza.
Solo l'Avezzano ha annunciato un giocatore, Sassarini, ma non sappiamo se ha ottenuto lo svincolo oppure se al momento e' solo un annuncio.

Di più
27/06/2020 17:23 #2128 da furetto
... Siamo arrivati a sabato e la settimana è finita. ... Ma di Giocatori neanche l' ombra. .....sveegliiiaaaa. ....

Di più
27/06/2020 12:06 #2126 da paradiso
X NICNAME E PAOLO 59

State SICURI per quanto riguarda l'impegno del dott. Trevisan di andare FINO IN FONDO nella battaglia legale PER CONSERVARE LA CATEGORIA DILETTANTI. Secondo me arrivera' anche al presidente Mattarella e al Papa pur di restare nei dilettanti e naturalmente parlare di SALVEZZA. La MAGGIORE DISGRAZIA capitata al dott. Trevisan e a questa societa' non e' la retrocessione in eccellenza ma LA DISGRAZIA STA CHE ORA IN ECCELLENZA BISOGNA VINCERE. E pur di EVITARE di vincere questa societa' FARA' DI TUTTO PER RIMANERE NEI DILETTANTI PER ATTUARE LE PROGRAMMAZIONI DI SALVEZZA. Per cui state tranquilli circa la determinazione di questa societa' DI RIMANERE NEI DILETTANTI.

Di più
27/06/2020 08:11 #2124 da Zonadepescarizzata
Risposta da Zonadepescarizzata al topic IL MURO DEI TIFOSI
...con la rassegnazione che la fa da padrona...io intanto sfrutto ogni occasione per consolarmi un po....cosa vuoi di più dalla vita??un amaro lucano???noooo....voglio gli ultimi 5 minuti della partita di ieri ah ah ah figata pazzesca!!!

Di più
26/06/2020 20:55 #2122 da leandro
va creato un filo diretto con la societa non basta fare una video conferenza dopo 4 anni altrimenti qui diventa il muro del pianto coi dubbi anche quando inizia il campionato

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
26/06/2020 19:33 #2121 da nicname1952
Leggo che delle 31 società che hanno fatto ricorso (e perso) al Collegio di garanzia ne sono rimaste 16, le altre 15 si sono arrese.
Leggo che di queste 16 solo 9 sono intenzionate ad andare avanti ricorrendo al Tar del Lazio.
Dopo aver letto chiedo: il Chieti in quale novero è compreso? Tra le 15 che si sono arrese? tra le 16 rimaste? tra le 9 intenzionate ad andare avanti?
Avremo un comunicato del presidente Mergiotti? (trattandosi di cattive notizie sicuramente sarà incaricato lui di darle)

Di più
26/06/2020 17:56 #2120 da paradiso
UNA NOTA LIETA :

Ufficiale, nasce la Chieti Basket 1974. Parteciperà al campionato di Serie A2
La nuova società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata dell’imprenditore Gabriele Marchesani, di cui si era tanto vociferato negli ultimi giorni, è realtà! Ieri sera l’imprenditore abruzzese si è ritrovato insieme ai suoi nuovi soci e compagni di avventura, davanti al notaio Stefano Anzideo, per l’atto costitutivo della “Chieti Basket 1974”, la società che riporterà la città di Chieti in Serie A. Il nome scelto richiama gli albori del basket teatino di alto livello, rievocando quella Chieti Basket che, appunto, nel 1974 approdò per la prima volta in A.
Insieme a Gabriele Marchesani, che ha acquisito il pacchetto di maggioranza, ci saranno Raffaele “Lello” Di Vito, Pierluigi Pennetta, Ivan Pantalone, Riccardo Paciocco, Filippo D’Ottavio, Andrea D’Arcangelo, Federico Candeloro, e Massimo Di Clemente, che sarà l’Amministratore Unico.
ORA QUELLO CHE MI COLPISCE IN POSITIVO OLTRE NATURALMENTE LA RINASCITA DEL BASKET A CHIETI E' LEGGERE I NOMI I COGNOMI DI CHI FA PARTE DI QUESTA SOCIETA'. SAPERE IL NOME DEL NOTAIO. VEDERE LA FOTO LE FACCE DI CHI COSTITUISCE QUESTA SOCIETA'.
Nel calcio E' PRESSOCCHE' IMPOSSIBILE (parlo in generale) SAPERE CON ESATTEZZA QUALE E' LA PROPRIETA'. SAPERE I NOMI E I COGNOMI. Nel calcio si PARLA SEMPRE DI CORDATE MA I NOMI DI QUESTE CORDATE NON SI SANNO MAI.dopo ANNI NON SI SA ANCORA A CHI BERLUSCONI HA VENDUTO IL MILAN. A casa nostra il dott. Mergiotti dice che E' A CAPO DI UNA CORDATA DI IMPRENDITORI SERI MA I NOMI SONO SEGRETATI. NON E' LECITO SAPERE IN MANO A CHI E' IL CHIETI CALCIO. Ecco perche' nel caso del chieti basket mi sembra IMPOSSIBILE NON SOLO SAPERE I NOMI E I COGNOMI MA VEDERE ANCHE LE FACCE.

Di più
25/06/2020 22:04 #2116 da paradiso
Parto da LAZIO e ATALANTA. Sono le due realta' del calcio italiano di maggior successo. Ambedue devono i successi che conseguono sul campo ad una parola :PROGRAMMAZIONE. Una VERA programmazione prevede una partenza con un allenatore e un direttore sportivo e un PERCORSO di anno in anno conservando allenatore e direttore sportivo e rafforzando la squadra con POCHI innesti MIRATI nei ruoli di solito piu' scoperti o deboli. Con questa politica si COSTRUISCE UNA SQUADRA VINCENTE NEL TEMPO. Lazio e Atalanta con politiche diverse HANNO PERSEGUITO QUESTA LINEA E OGGI RACCOLGONO I FRUTTI. Ora tornando IN CASA NOSTRA SI E' FATTO TUTTO IL CONTRARIO : SI IMPROVVISA OGNI ANNO RIPARTENDO DA ZERO. Ora quando il dott. Trevisan e' entrato nel calcio era il 2016.La prima domanda che doveva chiedersi era : DOVE VOGLIO ANDARE. Supponiamo che avesse deciso :PORTARE IL CHIETI CALCIO IN LEGA PRO. Bene. In questo caso il dott. Trevisan doveva affidarsi ad un allenatore e ad un direttore sportivo CAPACE PROFONDO CONOSCITORE DEL CALCIO CON ESPERIENZA. E una volta formata questa struttura tecnica iniziare IL VIAGGIO partendo dalla promozione e di anno in anno RINFORZANDO LA SQUADRA CON POCHI INNESTI MIRATI. Sono certo che dal 2016 ad oggi 2020 il chieti calcio sarebbe gia' in lega pro. Invece cosa fa il dott. Trevisan? Dopo il campionato vinto di promozione alla PRIMA contestazione di un gruppo di tifosi (per altro solo verbale) cosa fa questo presidente ? SE NE VA. Ora ditemi voi se tutti i presidenti dalla serie A alla terza categoria che ogni domenica vengono contestati SE NE ANDASSERO QUANTI PRESIDENTI RESTEREBBERO ? E andando via mi dimostra che la SUA VOLONTA' DI RIPORTARE IL CHIETI IN LEGA PRO POGGIAVA SU BASI NON MOLTO SOLIDE. Dopo un anno torna e ritrova il chieti nei dilettanti (grazie ad altri) e INVECE DI COSTRUIRE LE BASI DI UN CHIETI VINCENTE PROGRAMMA UN CAMPIONATO DI SALVEZZA. E quest'anno CAMBIA ancora direttore sportivo e si affida (PAROLE SUE) ad “un giovane di belle speranze”. Ditemi voi dove vedete in tutto questo UNA PROGRAMMAZIONE A SALIRE DI CATEGORIA. SIAMO NEL CAMPO DELLA SPERANZA. Io non vedo nessun programma. Ecco perche' MI AFFIDO AL SOLO ALLENATORE LUCARELLI per me L'UNICO che ha DIMOSTRATO di SAPERE VINCERE. Ma vedo una societa' che VIVE ALLA GIORNATA IN PURO STILE DILETTANTISTICO CHE NON SI SPOSA BENE CON UNA VOLONTA' (???) DI TORNARE TRA I PROFESSIONISTI.

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2020 20:59 #2104 da nicname1952

paolo59 ha scritto:

nicname1952 ha scritto: Paolo59 grazie. Ho fatto un giretto on line ed ho visto che è a ridosso della Svizzera, un posto, mi sembra ricco di storia.

X Nic e non parlo del Chieti scusatemi per appropriazione indebita di spazio di comunicazione sportiva.
In realtà caro NIc solo Gex è un posto che ha un po si storia, il resto è il nulla più assoluto. Il posto trovandosi alla base della catena del Giura raccoglieva una quantità enorme di acqua che arrivava dalla montagna, quindi stagni enormi, malaria e altre malattie associate. In ogni singolo buco di villaggio di questa regione esiste un luogo denominato Maladière, ovviamente l'etimo ti parla senza che io fornisca alcuna ulteriore spiegazione, è un poco come se da noi ci fosse , Chieti zona Lebbrosario o Brecciarola Località lebbrosario etc.
Il posto era talmente messo male in arnese che lo stesso Voltaire ne fece un enorme esperimento sociale volendo dimostrare che gestendo una comunità socialmente ed economicamente secondo i suoi principi anche il posto messo peggio di tutta la Francia sarebbe riuscito a risollevarsi economicamente, lui si stabilì nel suo castello (Castello è un'esagerazione, Villa Frigerj a Chieti è la stessa cosa ma in un ambiente molto più salubre) a Fernex e da li diresse il suo esperimento che diede risultati molto validi, al punto che il villaggetto ora piccola cittadina ha cambiato il nome da Fernex in Ferney Voltaire in onore di quello che loro chiamano il Patriarca.
Poi una buona parte della comunità dei paesi de Gex è spesso passata dalla Francia a Ginevra e viceversa, le guerre di religione nel XVI secolo sicuramente non hanno aiutato.
Va detto che Ginevra, é diventata Svizzera solo nel 1802 ed il resto della Svizzera incluse le zone limitrofe, non se la passavano bene, ti basti pensare che la pasta Voiello è stata fondata da uno Svizzero Tedesco di Thun emigrato a Napoli come la più importante pasticceria Napoletana  Caflisch è stata fondata da uno Svizzero dei Grigioni. Caro Nic la miseria certo la conoscevamo bene anche noi nel Sud Italia con il Regno di Napoli ma gli altri stavano messi decisamente peggio, ancora una volta il vecchio adagio chi stave avande ma lassate e chi stave arrete ma passate si conferma in tutto il suo carico ricco di amarezza.
Mi scuso con tutti per l'appropriazione indebita di una spazio destinato a parlare di Calcio e del Chieti.

Bellissima spiegazione/lezione Paolo59. Complimenti. Pero' tanta storia ce l'ho trovata e tu stesso brevemente e somnariamente (come si conviene ad una invasione di campo) l'hai narrata. Grazie ancora per il finale...chi stave avande ma lassate e chi stave arrete ma passate .

Di più
24/06/2020 19:37 - 24/06/2020 19:40 #2102 da furetto
. ..Anto' fa cald. ....nn ci sono novità, almeno non trapela niente per adesso.
Nn vorrei aspettare i botti di fine estate.
UN PORTIERE ....
UN CENTRAVANTI con i controcazzi ...urgente.
Ultima Modifica 24/06/2020 19:40 da furetto.

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2020 19:01 #2101 da nicname1952
Paolo59 grazie. Ho fatto un giretto on line ed ho visto che è a ridosso della Svizzera, un posto, mi sembra ricco di storia.

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2020 17:40 #2099 da nicname1952
Paolo59, in quale zona della Francia vivi?

Di più
24/06/2020 16:12 #2098 da paradiso
Qua in lombardia si muore dal caldo. Tra fiducia e speranza c e differenza. La speranza c e sempre e la fiducia che manca. Si spera sempre anche per cose serie figuriamoci nel calcio. Ma ripeto la fiducia e altra cosa

Di più
24/06/2020 15:27 #2096 da paradiso
Per quanto riguarda LA FIDUCIA verso il patron Trevisan per quanto mi riguarda per un ritorno in lega pro FIDUCIA ZERO SIA DAI FATTI E SIA DAL CUORE. Per quanto riguarda invece campionati di SALVEZZA A LUNGO TERMINE: PIENA FIDUCIA. Questo per quanto riguarda il campionato dilettanti. In eccellenza il discorso cambia perche' quest'anno il patron Trevisan ha LA DISGRAZIA CHE DEVE VINCERE. Deve vincere perche' E' IN BALLO LA SUA CREDIBILITA' (per quelli che ancora nutrono fiducia in lui). Il patron Trevisan si battera' fino all'ultimo per ottenere giustizia anche nei tribunali civili per ottenere la PERMANENZA nei dilettanti SOPRATUTTO perche' TRA UN CAMPIONATO DI SALVEZZA NEI DILETTANTI E UN CAMPIONATO DA VINCERE IN ECCELLENZA LA SPESA E' DI GRAN LUNGA MAGGIORE A VINCERE. E in eccellenza il patron Trevisan dovra' SPENDERE DAVVERO TANTO PER PREVALERE SULLA CONCORRENZA. Mentre invece se si rimane nei dilettanti il patron Trevisan RINNOVERA' I CAMPIONATI DA SALVEZZA dove si trova PIU' A SUO AGIO. Perdere ANCORA un campionato di eccellenza dopo QUELLO GIA' PERSO a vantaggio del giulianova e perdere ancora magari a favore di un lanciano o avezzano o l'aquila o magari la solita sorpresa che ogni anno c'e' SAREBBE UN COLPO DURISSIMO ALL'IMMAGINE E ALLA SUA CREDIBILITA' GIA' OGGI AI MINIMI SOPRATUTTO DOPO IL DISASTROSO CAMPIONATO APPENA CONCLUSO. Quindi mi spiace per il patron Trevisan ma mi sa che quest'anno DOVRA USARE UNA BRUTTA PAROLA A LUI POCO PIACEVOLE : VINCERE !

Di più
24/06/2020 15:07 #2095 da furetto
Quando Trevisan capirà che ci sono circa 1500/ 2000 TIFOSI pronti ad esplodere di gioia e felicità. ...allora avrà capito. ...
Se si accontenta di 200/300/400 persone allo stadio faccia pure, purché nn si lamenti.

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2020 14:49 #2094 da nicname1952
Perdonami Paolo59, sicuramente mi sono espresso in maniera "categorica", tanto da generare in te una perplessità circa i nostri rapporti. Niente di tutto ciò, il mio intento era solo, partendo da una tua contraddizione, sapere il tuo grado di fiducia verso Trevisan. Insomma.......che peso specifico ha secondo te.
Mi ha risposto ottimamente "I fatti mi dicono di no, il cuore mi dice di si,".
Concordo e convengo con te.

Di più
24/06/2020 11:26 #2092 da leandro
qui ne sappiamo meno di te i dubbi si risolvono solo con le video interviste o semplici interviste basta che gli amministratori riorganizzino un bel filo diretto cosi come hanno fatto con grande successo l'ultima, anche se non direttamente col presidente ma almeno con una voce ufficiale della societa',gia' siamo 4 gatti qui se cominciamo pure a farci le domande e a darci le risposte con i se e con i ma ....

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi