IL MURO DEI TIFOSI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Sai a volte può passare di mente. ...
Eppoi dovresti ssaperlo, qui chissà tutto e lo staff di TIFOCHIETI e un "certo" Teatino69. ..che penso conoscerai. ..questi siccome sono dei freconi nn dicono Nulla.
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Furetto se non arriva il 1 Luglio non ci saranno notizie. Fino al 30 Giugno i giocatori sono tesserati e vincolati con le societa' di appartenenza.furetto ha scritto: ... Siamo arrivati a sabato e la settimana è finita. ... Ma di Giocatori neanche l' ombra. .....sveegliiiaaaa. ....
Solo l'Avezzano ha annunciato un giocatore, Sassarini, ma non sappiamo se ha ottenuto lo svincolo oppure se al momento e' solo un annuncio.
State SICURI per quanto riguarda l'impegno del dott. Trevisan di andare FINO IN FONDO nella battaglia legale PER CONSERVARE LA CATEGORIA DILETTANTI. Secondo me arrivera' anche al presidente Mattarella e al Papa pur di restare nei dilettanti e naturalmente parlare di SALVEZZA. La MAGGIORE DISGRAZIA capitata al dott. Trevisan e a questa societa' non e' la retrocessione in eccellenza ma LA DISGRAZIA STA CHE ORA IN ECCELLENZA BISOGNA VINCERE. E pur di EVITARE di vincere questa societa' FARA' DI TUTTO PER RIMANERE NEI DILETTANTI PER ATTUARE LE PROGRAMMAZIONI DI SALVEZZA. Per cui state tranquilli circa la determinazione di questa societa' DI RIMANERE NEI DILETTANTI.
- Zonadepescarizzata
-
- Utente maturo
-
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Leggo che di queste 16 solo 9 sono intenzionate ad andare avanti ricorrendo al Tar del Lazio.
Dopo aver letto chiedo: il Chieti in quale novero è compreso? Tra le 15 che si sono arrese? tra le 16 rimaste? tra le 9 intenzionate ad andare avanti?
Avremo un comunicato del presidente Mergiotti? (trattandosi di cattive notizie sicuramente sarà incaricato lui di darle)
Ufficiale, nasce la Chieti Basket 1974. Parteciperà al campionato di Serie A2
La nuova società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata dell’imprenditore Gabriele Marchesani, di cui si era tanto vociferato negli ultimi giorni, è realtà! Ieri sera l’imprenditore abruzzese si è ritrovato insieme ai suoi nuovi soci e compagni di avventura, davanti al notaio Stefano Anzideo, per l’atto costitutivo della “Chieti Basket 1974”, la società che riporterà la città di Chieti in Serie A. Il nome scelto richiama gli albori del basket teatino di alto livello, rievocando quella Chieti Basket che, appunto, nel 1974 approdò per la prima volta in A.
Insieme a Gabriele Marchesani, che ha acquisito il pacchetto di maggioranza, ci saranno Raffaele “Lello” Di Vito, Pierluigi Pennetta, Ivan Pantalone, Riccardo Paciocco, Filippo D’Ottavio, Andrea D’Arcangelo, Federico Candeloro, e Massimo Di Clemente, che sarà l’Amministratore Unico.
ORA QUELLO CHE MI COLPISCE IN POSITIVO OLTRE NATURALMENTE LA RINASCITA DEL BASKET A CHIETI E' LEGGERE I NOMI I COGNOMI DI CHI FA PARTE DI QUESTA SOCIETA'. SAPERE IL NOME DEL NOTAIO. VEDERE LA FOTO LE FACCE DI CHI COSTITUISCE QUESTA SOCIETA'.
Nel calcio E' PRESSOCCHE' IMPOSSIBILE (parlo in generale) SAPERE CON ESATTEZZA QUALE E' LA PROPRIETA'. SAPERE I NOMI E I COGNOMI. Nel calcio si PARLA SEMPRE DI CORDATE MA I NOMI DI QUESTE CORDATE NON SI SANNO MAI.dopo ANNI NON SI SA ANCORA A CHI BERLUSCONI HA VENDUTO IL MILAN. A casa nostra il dott. Mergiotti dice che E' A CAPO DI UNA CORDATA DI IMPRENDITORI SERI MA I NOMI SONO SEGRETATI. NON E' LECITO SAPERE IN MANO A CHI E' IL CHIETI CALCIO. Ecco perche' nel caso del chieti basket mi sembra IMPOSSIBILE NON SOLO SAPERE I NOMI E I COGNOMI MA VEDERE ANCHE LE FACCE.
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Bellissima spiegazione/lezione Paolo59. Complimenti. Pero' tanta storia ce l'ho trovata e tu stesso brevemente e somnariamente (come si conviene ad una invasione di campo) l'hai narrata. Grazie ancora per il finale...chi stave avande ma lassate e chi stave arrete ma passate .paolo59 ha scritto:
X Nic e non parlo del Chieti scusatemi per appropriazione indebita di spazio di comunicazione sportiva.nicname1952 ha scritto: Paolo59 grazie. Ho fatto un giretto on line ed ho visto che è a ridosso della Svizzera, un posto, mi sembra ricco di storia.
In realtà caro NIc solo Gex è un posto che ha un po si storia, il resto è il nulla più assoluto. Il posto trovandosi alla base della catena del Giura raccoglieva una quantità enorme di acqua che arrivava dalla montagna, quindi stagni enormi, malaria e altre malattie associate. In ogni singolo buco di villaggio di questa regione esiste un luogo denominato Maladière, ovviamente l'etimo ti parla senza che io fornisca alcuna ulteriore spiegazione, è un poco come se da noi ci fosse , Chieti zona Lebbrosario o Brecciarola Località lebbrosario etc.
Il posto era talmente messo male in arnese che lo stesso Voltaire ne fece un enorme esperimento sociale volendo dimostrare che gestendo una comunità socialmente ed economicamente secondo i suoi principi anche il posto messo peggio di tutta la Francia sarebbe riuscito a risollevarsi economicamente, lui si stabilì nel suo castello (Castello è un'esagerazione, Villa Frigerj a Chieti è la stessa cosa ma in un ambiente molto più salubre) a Fernex e da li diresse il suo esperimento che diede risultati molto validi, al punto che il villaggetto ora piccola cittadina ha cambiato il nome da Fernex in Ferney Voltaire in onore di quello che loro chiamano il Patriarca.
Poi una buona parte della comunità dei paesi de Gex è spesso passata dalla Francia a Ginevra e viceversa, le guerre di religione nel XVI secolo sicuramente non hanno aiutato.
Va detto che Ginevra, é diventata Svizzera solo nel 1802 ed il resto della Svizzera incluse le zone limitrofe, non se la passavano bene, ti basti pensare che la pasta Voiello è stata fondata da uno Svizzero Tedesco di Thun emigrato a Napoli come la più importante pasticceria Napoletana Caflisch è stata fondata da uno Svizzero dei Grigioni. Caro Nic la miseria certo la conoscevamo bene anche noi nel Sud Italia con il Regno di Napoli ma gli altri stavano messi decisamente peggio, ancora una volta il vecchio adagio chi stave avande ma lassate e chi stave arrete ma passate si conferma in tutto il suo carico ricco di amarezza.
Mi scuso con tutti per l'appropriazione indebita di una spazio destinato a parlare di Calcio e del Chieti.
Nn vorrei aspettare i botti di fine estate.
UN PORTIERE ....
UN CENTRAVANTI con i controcazzi ...urgente.
- nicname1952
-
- Visitatori
-
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Se si accontenta di 200/300/400 persone allo stadio faccia pure, purché nn si lamenti.
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Mi ha risposto ottimamente "I fatti mi dicono di no, il cuore mi dice di si,".
Concordo e convengo con te.