IL MURO DEI TIFOSI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
- danyteatino
-
- Utente navigato
-
Paradiso, vogliamo dare quell'ultima possibilità a questa società di riscattare gli errori commessi in precedenza? oppure vogliamo elencare i peli e contro peli puntando il dito e basta? Caro Paradiso, le tregue sono state concordate in moltissime guerre e nei due conflitti mondiali, per non parlare delle ""moderne guerre"" ancora in corso.
ce la facciamo ad aspettare e dare fiducia per l'ultima volta?
Qualcuno critica la perdita di Ricci? bene e chi se ne frega, vorrà dire che al posto di Ricci (ultimamente non ha di certo brillato) verrà qualcuno decisamente meglio di lui e ne sono certo, anche perchè ci vuole poco (mio personale pensieri......oggettivo). Diamo fiducia e tra qualche mese faremo un resoconto.
- nicname1952
-
- Visitatori
-
parto dalla storia di Dos Santos. Il giocatore non e' venuto perche' Bellia non gli pago' buona parte degli stipendi e siccomeDos Santos di mestiere fa il calciatore la cosa non l'ha presa benissimo cone puoi immaginare quindi a Trevisan ha chiesto "garanzie" che il parole povere sono la meta' del compenso annuale subito. Puoi dargli torto? Ho la sensazione che con Micciche' si ripetera' la stessa cosa perche' lui e tutti gli altri della squadra che ha vinto l'Eccellenza non sono stati pagati da Di Giovanni. Anche Micciche' vive di questo. Puoi dargli torto? Quella squadra gioco' e vinse grazie a Lucarelli in tutti i sensi.
Passando al discorso di chi potrebbe non iscriversi come sai ogni anno sono in tante a non iscriversi anche in Serie C e la Lega ha fatto un ulteriore giro di vite imponendo alla Covisoc. D regole ferree.
A mio modesto e non illuminato (comunque grazie!!) dovrebbero essere circa 30 a non iscriversi. Sara' sufficiente per essere ripescati? Credo di no visto che una ipotetica graduatoria dei ripescaggi ci vede 46esimi (l'ho letto qui ma non ricordo chi di noi l'ha pubblicata).
non ti nascondo che considerare il dott. Trevisan ANCORA un inesperto e soggetto A CATTIVI CONSIGLIERI mi riesce un po' difficile. Il dott. Trevisan e' entrato nel calcio da 4 ANNI e vederlo in balia di cattivi consiglieri mi lascia esterefatto. Ma comunque pur accettando la tesi del dott. Trevisan BISOGNOSO di un TUTORE DI UN PEDAGOGO CHE LO ISTRUISCA SUL MONDO DEL CALCIO resta il fatto che il giocatore dos santos che il chieti stava trattando ERA ED E' UN BOMBER VALIDO CHE A MIO PARERE AVREBBE PORTATO AL CHIETI CALCIO QUALCHE PUNTO IN PIU' IN CLASSIFICA PUNTI CHE MOLTO PROBABILMENTE AVREBBE PORTATO IL CHIETI CALCIO ALLA SALVEZZA E EVITATO IL DISASTRO DI CUI PARLIAMO.
Ora detto questo le trattative con i giocatori RUOTANO intorno ai SOLDI. Io vorrei sapere se dos santos non e' venuto a chieti per RESPONSABILITA' DEL DIRETTORE SPORTIVO MASCIANGELO PERCHE' GLI ERA ANTIPATICO IL GIOCATORE OPPURE NON E' VENUTO A CHIETI PERCHE' A VASTO GLI HANNO OFFERTO PIU' SOLDI. Nel caso di dos santos sono sicuro che ANCHE IL DOTT. TREVISAN ERA CONSAPEVOLE DEL VALORE DEL GIOCATORE E QUINDI ERA COSCIENTE. Morale : RESPONSABILITA' DEL DIRETTORE SPORTIVO OPPURE RESPONSABILITA' DEL DOTT. TREVISAN NON AVER PORTATO UN GROSSO BOMBER A CHIETI ?
questo e' quello che ti chiedi : Come abbiamo fatto a buttare al cesso una serie D conquistata con un miracolo di Lucarelli nel 2018? Quello si che è stato un atto criminale, di quello io non me ne faccio una ragione. Io ripeto non capisco come abbiamo fatto a sbagliare così tanto l'anno scorso, o meglio Nic l'ha spiegato benissimo, solo che io non me ne faccio una ragione.
Caro paolo 59 l'amico nic ha dato la spiegazione a quello che ti chiedi. Io ti do la mia spiegazione sperando che possa esserti di riflessione.
I motivi al tuo quesito a mio personale parere sono molto semplici :
1) la mentalita' perdente del dott. Trevisan che si approccia ad un campionato dilettanti con programma di salvezza.
2) Quando parti gia' con programma di salvezza e' MOLTO probabile che tu possa retrocedere.Viceversa se prendi i giocatori presi dalla vastese DIFFICILMENTE retrocedi.
3) Il chieti mi sembra che stava trattando il giocatore dos santos ovvero una punta di sicuro affidamento che ha sempre viaggiato come gol in doppia cifra a campionato. Un bomber di questa levatura avrebbe assicurato al chieti calcio qualche gol in piu' che tradotti in punti in classifica molto probabilmente ci avrebbe dato la salvezza. Questo giocatore ripeto trattato dal chieti calcio prende la via per vasto invece di chieti. Perche' ? Penso che il direttore sportivo masciangelo abbia fatto una telefonata al dott. Trevisan dicendogli che cifra occorreva per portare dos santos a chieti. E quale e' stata la risposta del dott. Trevisan ?
4) I bomber specialmente in questi campionati sono quelli che FANNO LA DIFFERENZA sia per vincere i campionati ma ANCHE per salvarti. Ora se io presidente chiedo a te paolo 59 :” PORTAMI NEL CHIETI CALCIO UN BOMBER DA 20 GOL A CAMPIONATO “ tu devi fare una cosa SEMPLICISSIMA. Andare su internet e vedere TUTTI i bomber diciamo dalla lega pro ai dilettanti dalle alpi alla sicilia. Ne troverai centinaia. UNO SICURAMENTE LO PORTERAI NEL CHIETI CALCIO. Ma naturalmente ad UNA CONDIZIONE : CHE IL DOTT. TREVISAN E' DISPOSTO A PAGARLO.
Ora caro Paolo 59 da questo punto poi DERIVANO tutte le scelte SBAGLIATE dei vari PROTAGONISTI di questo crimine sportivo ovvero i vari masciangelo grandoni di meo e giocatori vari. Che molti parlano di errori ma che io chiamo LOGICA CONSEGUENZA DEL PUNTO 1 DI QUESTO POST OVVERO LA CAUSA PRIMARIA.
In conclusione caro Paolo 59 sperando che questo mio pensiero ti possa essere di aiuto nel darti una SPIEGAZIONE al quesito che ti fai puo' darsi che ARRIVI al punto da chiederti “ MA DAVVERO FORSE BASTAVA CHE DOS SANTOS (O UN ALTRO DI PARI VALORE) FOSSE VENUTO A CHIETI COME DICE QUEL COGLIONE DI PARADISO E IL CHIETI CON QUALCHE PUNTO IN PIU' IN CLASSIFICA MAGARI SI SAREBBE SALVATO ? “.
Ciao
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Buongiorno excompagnoneroverde. Il ricorso al Tar e' stato presentato insieme alle altre 8 societa' che non si sono arrese e la volonta' del Chieti e' arrivare anche al Consiglio di stato.excompagnoneroverde ha scritto: Chiedo anche io come gia stato fatto da altri...si e' fatto il ricorso al TAR?E la domanda di ripescaggio che penso sia quasi inutile comunque vista la graduatoria?Visto che tutti ti chiamano in causa caro Nic..lo faccio pure io ah ah
La domanda di ripescaggio e' stata presentata 2 giorni or sono (il Chieti e' stata la prima societa' a farlo) con allegata tutta la documentazione ed i 51.000 euro previsti tra iscrizione e fidejussione. Come ho gia' detto da mesi le speranze di ripescaggio sono minime ma quest'anno la Lega chiede le dichiarazioni liberatorie dei calciatori ed i versamenti delle imposte fino a marzo (data di interruzione del campionato) e mi risultano che parechie societa' hanno gia' iniziato la caccia ai soldi. Per tantissime mancano 70/80.000 euro per chiudere la stagione appena finita a presentare domanda di iscrizione.
Cmq nn perdiamoci in chiacchiere, squadra forte, cattiveria agonistica e maglia sudata.... questa è l'unica ricetta che conosco per vincere.
Buongiorno NEROVERDI.
- excompagnoneroverde
-
- Utente navigato
-
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Non mi risulta che si sia dimesso. Molto probabilmente fara' come a Francavilla quando carico di debiti vendette a Candeloro. Pero' a Lanciano non c'e' nessun Candeloro (anche se abita li) pronto a comprare la squadra quindi se iscrivera' il Lanciano all'Eccellenza fara' un campionato con i ragazzi, il tutto per avere qualcosa da vendere, in questo csso la categoria.furetto ha scritto: ...Nic come detto sa tutto. ...vediamo se sa anche questo: Nic, sai che il presidente del lanciano si è dimesso? ....
- nicname1952
-
- Visitatori
-
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Campionato di Eccellenza
Qui, al momento, sono state prese in considerazione cinque ipotesi:
a) 20 squadre iscritte: composizione di 2 gironi da 10 squadre ciascuno con inizio del campionato il 4/10/2020; le prime 5 classificate di ogni girone vengono raggruppate in un girone unico con gare A/R per determinare l’assegnazione del primo e del secondo posto; le seconde 5 classificate di ogni girone vengono raggruppate in un girone unico con gare A/R per determinare le 2 retrocessioni dirette alla categoria inferiore (meccanismo playout a fine campionato);
b) 19 squadre iscritte: viene ripescata una squadra dal campionato di Promozione e si procede all’applicazione dell’ipotesi a;
c) 18 squadre iscritte: girone unico classico con gare di andata e ritorno e inizio del campionato previsto per il 27 settembre 2020. A fine campionato spazio al meccanismo dei play-off e dei play-out;
d) 17 squadre iscritte: viene ripescata una società dal campionato di Promozione e viene applicata l’ipotesi c;
e) 16 squadre iscritte: girone unico con gare di andata e ritorno. A fine campionato spazio al meccanismo dei play-off e dei play-out.
- nicname1952
-
- Visitatori
-
non si puo' sapere tutto quindi come sempre il filosofo docet (io so di non sapere -Socrate) pero' l'eta' e la frequentazione da vicino delle societa' di calcio e qualche conoscenza a livello federale mi consentono (dopo aver sentito le fonti) di dire la mia per amore della verita' e per fare bella figura qui sul muro....(Ovviamente scherzo).
Spero tra domani e dopodomani di poter parlare non al telefono ma de visu con il mio amico della federazione ed aggiornare il muro sulle ultime news.
- Licio Esposito
-
- Utente maturo
-
Possiamo allora ricordare i portieri gironi del Chieti.Allora bisogna ricorrere ai ricordi o alla storia?La nostra mente accumula le cose e gli avvenimenti visti e vissuti che possono scomparire con il tempo. Allora vanno ad alimentare l’archeologia, in questo caso, calcistica. La Storia è tutta un’altra cosa. E’ indelebile fa parte del nostro DNA individuale.E’scolpita nell’animo e nelle cose e non si possono dimenticare.E’ scritto, scalfito dove noi possiamo attingere.Ne siamo forse schiavi?
Il mio modo di pensare non deve influenzare le idee e le convinzioni degli sportivi,perché anch’io,in questo caso, dei portieri potrei dire qualcosa. Ho la mia scuola di pensiero, sviluppatosi con gli anni.Non si può mai sapere,se non si è un vero intenditore o professionista del calcio,giudicare un portiere giovane se non si hanno dei requisiti quasi essenziali che rientrato nella sfera di personale calcististico competente.Io posso solo giudicare positivamente se ha giocato, anche saltuariamente, in serie giovanili o squadre impegnate a mantenere il proprio blasone anche se decadute.
Comunque posso descrivere,anche adesso, ciò che penso alle mie esperienze calcistiche, ma responsabilizzate.
Negli anni 45-50’ partecipai al torneo provinciale con Fiamma Chieti e Fiamma Vasto alle finali.
Ebbi il piacere di essere citato nella cronaca da Rocco Di Tizio, con degli apprezzamenti lusinghieri sul mio modo di giocare generoso, vigoroso e dal buon rendimento. La FIAMMA Chieti oltre a vincere il torneo cittadino partecipò alle finali provinciali ma perdemmo a Vasto per due a zero contro la locale formazione.
Il nostro portiere Toto, di Chieti Scalo, parò l’imparabile ma il punteggio ci condannò.
Quando l’ho visto per la prima volta giocare, l’impressione fu pessima. Non aveva nulla del portiere, piuttosto piccolo e mi sembrava poco scattante e quasi goffo. Invece in porta era un altro. Prendeva tutte le palle e si faceva trovare sempre pronto e “scattante”, era sempre piazzato e volava da un palo all’altro, insomma una sicurezza. Non molto aggraziato mi chiedevo , perché eravamo alle prime partite, se valeva la pena applicarsi e impegnarsi. Durante il torneo dovetti ricredermi perché era un’altra persona. La nostra squadra arrivò ai migliori risultati anche per lui. Andammo alle finali. Cosa volete, si può sbagliare calcisticamente parlando. Certamente!
Da allora cominciai a capire cos’era il calcio e tutti i suoi attori e personaggi.Sono rimasto come allora.
La storia dei portieri la illustrerò nel mio sito, sempre di tifo Chieti,”Storie neroverdi”.
Possiamo altresì dire che un anonimo sportivo mi ha inviato,tempo addietro, un ritaglio del dicembre1923-24 di un quindicinale sportivo “L’Abruzzo sportivo”, denominato come “la risata sportiva”,
Così mi sono ritrovato i primi portieri del Chieti dell’epoca e cioè Burgalassi, Angeloni, Pondrelli e Cocco, anche alcuni giocatori mai menzionati come Oberziner, Cito, Ferrarin.
In tutti i casi per il Forum ho letto che ci sono delle tabelle che leggerò.
Per i portieri il mio pensiero è che l’appartenza ad una Serie è sempre importante. La nostra storia parla chiaro. Fino a circa undici anni fa la nostra posizione era abbastanza discreta nel campionato di Serie C. I nostri portieri lo si potevano trovare sistemati nelle serie superiori ma da quindici anni a questa parte siamo andati sempre quasi fuori dai campionati nazionali. Siamo pervenuti nelle regionali e a giocare nelle inferiori. Negli ultimi anni tutti i nostri portieri, quando ci hanno lasciato non sono mai approdati,nei successivi anni, almeno nella serie B. Rimasti aggrappati alle inferiori. Avevano bisogno ancora di fare esperienze. Andare poi alla ricerca di esperti era ed è sempre un’avventura. Ci dobbiamo accontentare di molti under che finora da noi non hanno fatto grande strada. Fino a quando restiamo intrappolati nelle serie minori? Dovremo fare salti mortali per agganciare giocatori bravi e preparati e aspettare. Ecco allora la programmazione che mai si farà e non ci muoveremo dalla staticità calcistica.
Noi non siamo al Bar, ma l’esperienza ci insegna moltissimo sempre se si seguono i cambiamenti che avvengono quasi sempre. Basta seguire la storia del calcio che è variata a seconda delle varie situazioni, direi quasi eccezionali.Tengono conto della vita calcistica di una squadra? Quasi nullo. Un volta c’erano i cosidetti “Meriti calcistici”.
Credo che su questo argomento mi conviene chiudere e salutare tutti gli amici.
- nicname1952
-
- Visitatori
-
Le riunioni per decidere il numero dei gironi sono in corso. Se verra' deciso di farne 2 le promozioni devono essere 2 a meno che non venga cambiato l'art 51 (mi sembra ma non sono sicuro) delle NOIF che prevede una promozione per ogni girone. Il problema pero' e' piu' complesso perche' con un girone le squade sarebbero 20, con due gironi sarebbero 22. L'Abruzzo ha da qualche anno un girone unico a 18 squadre ma opera in regime di deroga perche' dovrebbe avere un girone da 16. Si puo' passare da 16 a 22? Per districare la matassa potrebbero arrivare ripescaggi in D o mancate iscrizioni in Eccellenza. Ol dott Ortolano ed il vice Memmo hanno una bella gatta da pelarepaolo59 ha scritto:
Caro Leandroleandro ha scritto: ci salviamo solo se fanno 2 gironi e l aquila e avezzano capitano nell'altro, il lanciano e' gia fallito prima di partire
Da quello che è stato detto su questo muro due gironi non garantiscono due promozioni, perchè occorrerebbe che il numero di squadre totali in eccellenza sia pari o maggiore di 51, Nic correggimi se dico cazzate, quindi anche con due gironi alla fine chi sale è solo una, considerando che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e visti i precedenti spareggi, lascio a te le conclusioni. Semplicemente non si doveva essere dove siamo adesso.
ALBA ADRIATICA
ANGIZIA LUCO
AVEZZANO CALCIO AR.L.
BACIGALUPO VASTO MARINA
CAPISTRELLO A.S.D.
CASALBORDINO
CHIETI F.C. 1922 A R.L.
IL DELFINO FLACCO PORTO
L AQUILA 1927
LANCIANO CALCIO 1920
NERETO CALCIO 1914
NEROSTELLATI 1910
PENNE 1920
PONTEVOMANO CALCIO S.R.L
RENATO CURI ANGOLANA SRL
SAMBUCETO CALCIO
SPOLTORE CALCIO S.R.L.SD
TORRESE
VIRTUS CUPELLO
2000 CALCIO ACQUAESAPONE