× La responsabilità di quanto viene scritto sul muro è solo ed esclusivamente dell'autore del post. Tifochieti fornirà, se richiesti dalle autorità competenti, tutte le generalità dell'autore del messaggio. Sul muro non sono tollerati atteggiamenti poco rispettosi nei confronti della community, minacce, bestemmie e linuaggio scurrile. In caso contrario ci vedremo costretti a bloccare l'utente che non rispetta le regole.

IL MURO DEI TIFOSI

Di più
22/05/2020 09:19 #1459 da tifochietiweb
Risposta da tifochietiweb al topic IL MURO DEI TIFOSI

furetto ha scritto: ... noch heute war das StadIon geschlossen und das gras ist hoch. ..was schneiden wir es?
Magari chi di dovere capisce il tedesco. ..
Tradotto : anche oggi lo Stadio era chiuso e l'erba è alta. ...che facciamo la tagliamo? ...

Buongiorno,
Nella sezione "la città" Leandro ha aperto una discussione sullo stadio e sullo stato di abbandono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2020 20:48 #1458 da furetto
Risposta da furetto al topic IL MURO DEI TIFOSI
... noch heute war das StadIon geschlossen und das gras ist hoch. ..was schneiden wir es?
Magari chi di dovere capisce il tedesco. ..
Tradotto : anche oggi lo Stadio era chiuso e l'erba è alta. ...che facciamo la tagliamo? ...

Di più
21/05/2020 20:41 - 21/05/2020 20:45 #1457 da tifochietiweb
COME RICHIESTO, INCOLLO GLI ULTIMI POST DEL VECCHIO MURO

paradiso Mercoledì, 20 Maggio
mi auguro fortemente che il presidente Trevisan faccia di tutto per rimanere nel campionato dilettanti ( se c'e' il blocco retrocessioni bene altrimenti mi auguro che si dia da fare con domande di ripescaggio e qualsiasi altra cosa ). dico questo perche' nella SVENTURATA ipotesi di retrocedere in eccellenza io personalmente NON vedo proprio il presidente Trevisan capace di lottare contro lanciano e l'aquila o anche altre squadre PER VINCERE. non e' questione di soldi ma proprio di mentalita'. si e' visto nel campionato di eccellenza di tre anni fa quando e' bastata la presenza del giulianova e il presidente non ha neanche lottato per vincere. figuriamoci con lanciano e l'aquila. penso che anche in eccellenza il presidente Trevisan ci parlera' di una programmazione a lungo termine pure per tornare nei dilettanti. questo e' quello che penso per cui mi auguro che faccia di tutto per rimanere nei dilettanti almeno anche se fara' sempre campionati di salvezza almeno saremo nei dilettanti.

paradiso Mercoledì, 20 Maggio 2020

non e' sicuro che non ci saranno retrocessioni dai dilettanti all'eccellenza :
Le prime 9 dei gironi sono in serie C: come vi avevamo anticipato due mesi fa, il campionato finisce qui. Era un’esclusiva di TuttoserieD che oggi trova la conferma. Appurate le promozioni delle prime adesso sarà bagarre per le retrocessioni. Si era sparsa la notizia del blocco retrocessioni dalla serie D all’Eccellenza. Notizia falsa. Le retrocessioni ci saranno e sarà rispettato il regolamento. Prevarrà il merito sportivo, in questo caso più giusto dire il demerito ma ci sarà un confronto diretto tra il Direttivo della LND e i Comitati regionali con la Lega che come sempre aprirà un tavolo per ascoltare i pareri dei comitati. Grande ottimismo anche per il ripscaggio dalla D alla C, dopo che il Consiglio Federale ha annientato l’Assemblea di Lega Pro. Foggia in pole per il ripescaggio. Semifinale e finale di Coppa Italia rinviate ad inizio della prossima stagione.

danyteatino Mercoledì, 20 Maggio
www.notiziariocalcio.com/serie-d/matelic...r-la-lega-pro-158551
Mi chiedo ma quante saranno in queste condizioni? Leggo che anche il Teramo non è messo un granché bene, infatti quando parla il loro presidente mi sembra di sentire quello che abbiamo sentito noi per almeno 20 anni (sono solo, nessuno mi aiuta, la politica è assente).
Forse noi con questo questo blocco ci stiamo guadagnando.........sempre se.......

guarda che squadre c'erano quell'anno..........

E questo il ricordo di Trani di quella partita :

All'apice del proprio splendore nei favolosi "anni 60", Trani visse anche il culmine del percorso calcistico al termine di un lungo ed appassionante duello con il Chieti risoltosi nello scontro diretto dell'ultima giornata al Comunale. In quella soleggiata domenica di maggio, i biancazzurri (guidati in panchina dal foggiano Vincenzo Marsico)si schierarono così: Lamia Caputo, Crivellenti, Pappalettera, Ferrante, D'Elia, Bazzarini, Arfuso, Bitetto, Morganelli, Guardavaccaro, Cosmano.

I tranesi giunsero alla sfida decisiva con due soli punti di vantaggio sui teatini (la vittoria, all'epoca, valeva due punti), margine che avrebbe consentito ai padroni di casa di poter disporre di due risultati su tre mentre i neroverdi ambivano ad ottenere un successo per guadagnare l'eventuale spareggio promozione. In uno stadio gremito in ogni ordine di posto, gli abruzzesi andarono in vantaggio al 25' pt con Paradiso ma la reazione adriatica fu a dir poco veemente tanto da fruttare al 36' il meritato e definitivo 1-1 siglato da Bitetto con un perentorio colpo di testa. Al termine della gara, scoppiò il tripudio per le vie cittadine con caroselli di auto, bici e pedoni che si conclusero con la festa sotto il Comune per il tradizionale taglio dei "baffoni" al tifoso storico Orizzonte, nonno dell'attuale portiere Cristiano. In quell'entusiasmante cavalcata della serie C unica 1963-64, il Trani primeggiò su formazioni blasonate quali Taranto, Lecce (battuto all'andata ed al ritorno), Casertana (umiliata per 5-1 al Comunale), Salernitana, Ascoli, Reggina, Pescara, Sambenedettese, ecc. che dovettero arrendersi dinanzi alla tenacia ed all'organizzazione della squadra di Marsico. I migliori realizzatori stagionali furono il bomber Mimì Cosmano (12 reti), Bitetto (8), Franzò (6), Arfuso, Bazzarini e Guardavaccaro (4).

12 gennaio 1964 avevo scritto 1963.

Caro Leandro penso di essere l'unico in questo sito di essere stato presente a tutte e due le partite storiche tra Chieti e Trani nel famoso campionato 63/64 che ha decretato il punto piu' alto della storia neroverde. Allora Chieti-Trani 12 gennaio 1963 civitella PIENA gremita. Ero in gradinata con mio padre e la gradinata la puoi vedere nella foto piu' volte pubblicata al termine della partita. La civitella era piena un ora prima dell'inizio e ricordo quella domenica appena tornati dalla messa abbiamo mangiato in fretta e poi alla civitella. Ricordo una partita tirata non bella sbloccata da un gran gol di Orazi. Siamo rimasti alla fine della partita a lungo ad applaudire la squadra con un presidente Angelini commosso. Era l'ultima giornata di andata e dopo quella partita avevo la quasi certezza che quel campionato lo potevamo vincere. Ma l'emozione di quella partita di andata non fu niente al confronto dell'ultima DECISIVA partita a Trani dove siamo arrivati distanziati di 2 punti dai pugliesi. Eravamo obbligati a vincere per sperare nello spareggio. Mio padre era nativo di Foggia e abbiamo fatto prima tappa a Foggia e poi da Foggia siamo andati con la macchina di tre nostri cugini (quindi auto targata foggia) a Trani. La citta' era gia piena di bandiere e addobbata a festa ( bastava un punto al trani). Giornata molto calda 24 maggio 1964. Eravamo in tribuna.Con i nostri cugini di Foggia ( (3 bestie) ci sentivamo sicuri ma siamo stati accolti molto bene (hanno subito capito che non eravamo di Trani). Sudavo per l'emozione e quando Paradiso il mio idolo ha messo la palla in gol non ho saputo trattenermi e ho esultato. Fortuna che ero un ragazzino non ci sono state reazioni nei nostri confronti. Al gol di Paradiso c'e' stato UN SILENZIO DI TOMBA nello stadio che me lo ricordo ANCORA. In porta al Trani c' era LAMIA CAPUTO un gran bel portiere che poi ando' anche al Pescara e poi anche alla Pro Vasto. Purtroppo dopo il nostro gol il Trani si scateno' in modo tremendo chiudendoci nella nostra meta' campo fin quando trovarono il pareggio con un colpo di testa di Bitetto. Da quel momento in pratica il Trani non ha commesso piu' errori e porto' il pareggio e la promozione in serie B fino all'ultimo. Poi grande festa (per loro) e lacrime per me consolato da mio padre e parenti. Nel confronto di dati con il Trani segnammo un gol in piu' di loro (43 noi 42 loro ) ma subimmo 29 gol contro i 21 loro. Comunque campionato FAVOLOSO E SONO FELICE DI AVERLO VISSUTO FINO ALL'ULTIMA GIORNATA.

leandro Mercoledì, 20 Maggio
chieti pescara 5 a 1 civitella 7 maggio 1961
cirio era la squadra di napoli esttamente il cral della cirio

Licio Esposito Mercoledì, 20 Maggio
per nicknamel
mi piace risponderti anche qui, mi piace di più. L'anno famoso di Chieti-Foggia fu l'anno 1959-60.
Comunque ti ho risposto anche su Forum.
CAMPIONATO 1959-60
Nasce la Serie C come Lega Nazionale Semiprofessionisti.La Serie C viene impostata su 3 gironi di 18 squadre cadauno con 3 promozioni alla Serie B (vincenti girone). Istituita la Lega Nazionale Semiprofessionisti che aveva il compito di collegamento tra la Lega Nazionale Professionisti e la Lega Dilettanti e di organizzare i Campionati di Serie C e Serie D(ex IV Serie)

16^Gior. (2 giugno 1960) Akragas-Siracusa; CHIETI-Foggia Incedit 1-0 ; Cirio-Cosenza; Crotone-Caserta; L’AQUILA-PESCARA 0-1; Lecce-Avellino, Reggina-Barletta 1-0; Salernitana-TERAMO; Trapani-Marsala..
CHIETI-Foggia Incedit 1-0. Foggia Incedit: Biondani, De Pase, Galetti, Baldoni, Rinaldi, Paciello, Buonpensiero, Bortolotto, Nocera, Stornaiuolo, Merlo. All. Costagliola poi Pulcinella, Peruzzi, Filippuzzi, Pignatelli.Grappone, Panattoni, Acello, Patino.
CHIETI:Rizzotto, Melideo, De Benedictis, Vascotto, Rosati, Pizzolito, Faleo, Casisa, Luna I°, Giannini, Mascherpa. All. Novelli
Rete: al 22’ Luna I°

qualcuno degli anziani qui ci racconti della famosa partita , l' unica dove il chieti odorava la serie b, trani.
successivamente credo che l unica volta che la odorammo lontanamente fu il chieti di garzelli e pagliari dino allenatore che stava x disputare i play off
Ultima Modifica 21/05/2020 20:45 da tifochietiweb.

Di più
21/05/2020 20:33 #1456 da furetto
... Ok ho capito mi vuoi male. .. Bruto

Di più
21/05/2020 20:31 #1455 da tifochietiweb

furetto ha scritto: .... Capo per pietà te lo chiedo in ginocchio. .. Quella scritta "ultimo messaggio " rendilo PIÙ GRANDE SONO MEZZO CECATO. ..
Grazie.

Non si può...si ingrandirebbero altri link poi diventerebbe un pastrocchio in altri punti del sito

Di più
21/05/2020 20:29 #1454 da furetto
.... Capo per pietà te lo chiedo in ginocchio. .. Quella scritta "ultimo messaggio " rendilo PIÙ GRANDE SONO MEZZO CECATO. ..
Grazie.

Di più
21/05/2020 20:22 #1453 da tifochietiweb
Leandro così non sarebbe un forum e a quel punto non avrebbe avuto senso chiudere il muro, avremmo lasciato quello.
Se metti un link al solo muro il 99% degli utenti leggerebbe solo quello senza vedere quante altre discussioni sono state aperte in questi giorni.
Lo scopo di un forum è quello di cercare di trattare tanti argomenti.
Grazie comunque della tua opinione

Di più
21/05/2020 20:14 #1452 da leandro
Risposta da leandro al topic IL MURO DEI TIFOSI
Cliccare x entrarci intendevo

Di più
21/05/2020 20:14 #1451 da leandro
Ripeto x quanto mi riguarda sarebbe molto piu comodo una sola volta come il muro di prima

Di più
21/05/2020 19:57 #1450 da tifochietiweb
Paradiso e Licio mancano solo le vostre immagini nei profili. Se non riuscite, mandatemi via email quello che volete mettere così ci penso io

Di più
21/05/2020 19:55 #1449 da tifochietiweb
Bene ragazzi vedo che ormai il forum è pane per i vostri denti.
Che ne pensate? Avete difficoltà? Suggerimenti?

Di più
21/05/2020 18:04 #1447 da furetto
... Oggi gnocchi è giovedì, domani! È venerdì, quindi pesce..... sabato, forse si festeggia "S. Popò "
E come disse qualcuno: meglio un giorno da leone o 100 giorni da pecora?" ....

Di più
21/05/2020 16:51 - 21/05/2020 21:55 #1446 da paradiso
Risposta da paradiso al topic IL MURO DEI TIFOSI
Caro NICNAME sono pienamente daccordo con te sia sulle considerazioni sul dott. Pollio e sia sopratutto sul profilo ACCENTRATORE che fai del presidente Trevisan. Il dott. Trevisan NON vuole NESSUN SOCIO ne' tantomeno collaboratori AMBIZIOSI che vogliono fare che si attivano come il dott. Pollio. Anche l'estate scorsa prima di riprendere il chieti calcio il dott. Trevisan ha SUBITO chiarito che MAI sarebbe entrato INSIEME a Di Giovanni e a chiunque altro. E contrariamente a quanto dichiarato ( che ci sarebbero stati soci ad appoggiarlo ) in realta' E' STATO SEMPRE SOLO nel progetto di acquisizione del chieti calcio. Mi meraviglio anche delle dichiarazioni ANCHE di quest'altro personaggio (Mergiotti) che dichiarava di essere a capo di UNA FANTOMATICA CORDATA DI IMPRENDITORI che dovevano essere PRESENTATI il giorno della presentazione della nascente societa'. Naturalmente anche in questo caso NESSUN IMPRENDITORE O SOCIO SI E' MAI PRESENTATO il giorno della presentazione societaria. MISTERO DELLA FEDE (come dicono in Chiesa). Ma sopratutto il presidente Trevisan (sempre mio personale parere da tifoso da bar ) non vuole in societa' persone come il dott. Pollio perche' sono persone che spingono a VINCERE. Spingono a dare una mentalita' vincente alla societa' e questo NON VA ASSOLUTAMENTE al presidente Trevisan perche' il binario dove si muove il presidente Trevisan e' un binario MOLTO lento con programmi MOLTO lunghi dove la parola ambizione e' vietata. E qua ritengo (sempre mia considerazione strettamente personale da tifoso da bar) il presidente Trevisan sotto il profilo di SERIETA' SOLIDITA' ECONOMICA IL MIGLIORE PRESIDENTE INSIEME AD ANGELINI SOTTO IL PROFILO DI SICUREZZA DI STABILITA' SOCIETARIA. Con il presidente Trevisan mi sento SICURO che non ci saranno fallimenti e che avremo SEMPRE una squadra di calcio a Chieti. E di questi tempi questo e' un aspetto FONDAMENTALE. Ma allo stesso tempo ritengo (sempre mia considerazione personale da tifoso da bar ) il presidente Trevisan un PERDENTE SUL CAMPO. Un presidente con TANTI pregi ma NON GLI SI DEVE NOMINARE LA PAROLA VINCERE. Probabilmente ha vinto il campionato di promozione perche' era il primo anno aveva qualche stimolo MA POI SI E' SUBITO FERMATO. E ringraziamo se riusciamo a rimanere nel campionato dilettanti perche' se andiamo in eccellenza non ritengo (sempre mio parere personale da tifoso da bar ) il presidente Trevisan capace di puntare alla vittoria per un ritorno nel campionato dilettanti. Sara' un caso ma il campionato di eccellenza il chieti l'ha vinto con persone magari senza soldi ma con TANTA VOGLIA DI VINCERE. E' questione di mentalita' e NON DI SOLDI. Ora in questo periodo dove TANTISSIME societa' CHIUDONO O FALLISCONO un Chieti calcio nelle mani di un presidente SERIO SICURO AFFIDABILE come il dott. Trevisan E' ORO COLATO. RIPETO ORO COLATO e dobbiamo TENERCELO STRETTO. Ma ripeto NON DOBBIAMO NOMINARGLI LA PAROLA VINCERE PERCHE' E' FUORI DAL SUO VOCABOLARIO (sia nel campionato dilettanti e sia anche in eccellenza). Mie considerazioni personali da semplice tifoso da bar.
Ultima Modifica 21/05/2020 21:55 da paradiso.

Di più
21/05/2020 14:39 #1444 da tifochietiweb

Zonadepescarizzata ha scritto: Comunque sul cell. La visione rimane parziale..nel senso che per esempio il proprio avatar non entra nella schermata..

Si purtroppo è così ma purtroppo questo forum è studiato in questo modo e non c'è modo di visualizzare l'avatar sugli schermi piccoli a meno che non si clicca sul nickname.

Di più
21/05/2020 13:54 #1442 da leandro
ovviamente chi vive a chieti recepisce notizie in modo piu diretto, io non ho mai compreso bene la storia di marchesani che voleva il chieti se era una bufala o se qualcuno l'ha fermato

Di più
21/05/2020 13:41 #1441 da furetto
.. non sono criptate, sono cose che almeno il 90% dei Tifosi sanno ( almeno chi sta qui ) . Di certo non vengo qui sopra è faccio nomi. .. anche perché non sta a me dirli. .. eppoi sono cose vecchie. .. cmq, hai ragione tu.

Di più
21/05/2020 13:13 #1440 da excompagnoneroverde
..mo non ricominciamo con tutti sti messaggi criptati...se si sa'per certo si parla..altrimenti e'meglio soprassedere!

Di più
21/05/2020 13:07 #1439 da furetto
.... E già L'Amico Mio. .. Devo dire che è mezzo pazzoide, però è una bella persona è ha un animo grande così. .. I nomi e le idee lì conosco e come Dany nn lì dirò mai. .. Dico solo peccato. .. Ciao Doctor lo so che leggi qui sopra. ..un abbraccio. ..

• nicname1952
  • Visitatori
  • Visitatori
21/05/2020 12:04 #1438 da nicname1952
Risposta da nicname1952 al topic IL MURO DEI TIFOSI
Dany, quello che hai scritto è tutto vero circa il Dott. Pollio. Relativamente al Dott. Trevisan inizio a pensare che sia amante del ruolo, gli piace essere protagonista, quindi tutti quelli che possono fargli ombra vengono tenuti lontani. Tanto più il Dott. Pollio che è bravo, ha disponibilità economiche e porta risorse econmiche da fuori.
Da qui anche il fatto che i pluriannunciati ingressi in società non sono mai avvenuti ed a questo punto credo che il Chieti FC è e resterà una ditta individuale.

Di più
21/05/2020 11:51 #1436 da danyteatino
Risposta da danyteatino al topic IL MURO DEI TIFOSI
Per quanto riguarda il Dr. Pollio che ormai frequento spesso qui a Macerata posso solo che parlarne bene e mi impressiona la valanga di idee e di progetti che ha in mente per il calcio teatino. Prima di conoscerlo e di parlarci a quattrocchi ero scettico sulle spese affrontate per vincere il campionato di eccellenza e ripetevo sempre la stessa cosa, cioè che avrei atteso la fine della stagione per capire se quei soldi c'erano o no. La mia era una tiritera (giustificata) che molti ricorderanno, soprattutto Furetto. Ora so, conosco i dettagli di quell'anno e so anche cosa avrebbe voluto fare e chi coinvolgere, ma per correttezza non parlerò mai. Detto questo sono convinto che per questa società uno come il Pollio sarebbe stato oro colato e certi grossolani errori non li avrebbe mai commessi. Comunque sono certissimo che se dovessi parlare con il Dr. Trevisan così come parlo con il Dr. Pollio sono certo che mi farebbe altrettanto una buona impressione ed è per questo che mi piacerebbe comprendere il motivo del NON coinvolgimento di un professionista che ha dimostrato con i fatti di essere una persona molto ma molto capace, uno di quelli che servono alle società di calcio.
Buona giornata a tutti.

Tempo creazione pagina: 0.659 secondi