Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 626

Immagine WhatsApp 2024 09 08 ore 16.57.15 5346cefb

 

Un Chieti tosto e sicuro di sè sbanca Avezzano nella prima di campionato con un risultato che non ammette repliche e matura tutto nell’ultima parte del primo tempo. Sono dapprima Gibilterra (nella foto abbracciato da capitan Forgione), poi Fall e Oddo con un gol più bello dell’altro a tirare una micidiale mitragliata che stende i marsicani e mette praticamente in ghiaccio la partita. I neroverdi avevano comunque giocato bene fino ad allora con due palle gol – limpidissima quella del colpo di testa di Cordova che la manda incredibilmente al lato di un soffio – e subendo solo un’incursione da parte dei padroni di casa apparsi lenti e inconcludenti.

L’Avezzano inoltre non riesce a fare praticamente nulla anche nel secondo tempo e gli uomini di Ignoffo preferiscono gestire la partita, con ordine e senza infierire. Alla fine della partita il Chieti porta a casa i primi 3 punti del campionato, tanta convinzione nei propri mezzi e altri minuti nelle gambe necessari a raggiungere uno stato di forma che sia pari almeno a quello delle avversarie. Ad attendere stasera i neroverdi al loro ritorno ci saranno sicuramente tanti tifosi, gli stessi che non hanno potuto seguire la squadra per l’interdizione data dalla questura, ma stamattina erano almeno in 200 a salutare la squadra e seguirla con un corteo prima della partenza alla volta della Marsica.

E le buone notizie per oggi potrebbero non essere finite. Si aspetta infatti l’annuncio per l’arrivo di altri innesti di spessore destinati a rinforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima partita che si prospetta tutt’altro che facile. Alle ore 15 di domenica 15 settembre verrà infatti al “Guido Angelini” il Fossombrone degli ex Roberti e Broso che oggi ha rifilato 4 reti al Teramo con una tripletta di Casolla, uno che lo scorso anno ha comunque chiuso il campionato in doppia cifra. Essere presenti è d’obbligo!